Misurare la personalità dei venditori: l'adattamento italiano del Poppleton Allen Sales Aptitude Test 2000 (PASAT 2000)

Titolo Rivista RISORSA UOMO
Autori/Curatori Annamaria Di Fabio, Marco Giovanni Mariani
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/1 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 85-96 Dimensione file 78 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This study proposes the realization of an Italian adaptation of the PASAT 2000, furnishing a first contribution on the reliability and validity of the tool. The Italian sample was composed of 453 salespeople who were administered the PASAT 2000 and 16PF-5. In general, the tool was shown to be reliable. The emerging factors show goodoptimal congruence corresponding with the original version in English. The confirmatory factorial analysis shows adequate fit between the data and the model. Correlations between scores on the PASAT 2000 and the 16PF-5 illustrate the moderate-good concurrent validity. The tool shows some interesting requisites that may be of contribution to research and professional practice.;

Annamaria Di Fabio, Marco Giovanni Mariani, Misurare la personalità dei venditori: l'adattamento italiano del Poppleton Allen Sales Aptitude Test 2000 (PASAT 2000) in "RISORSA UOMO " 1/2008, pp 85-96, DOI: