La cross generation: seconde generazioni di migranti a confronto con il mercato

Titolo Rivista: MONDI MIGRANTI
Autori/Curatori: Enzo M. Napolitano, M. Luca Visconti
Anno di pubblicazione: 2008 Fascicolo: 3 Lingua: Italiano
Numero pagine: 19 P. 113-131 Dimensione file: 326 KB
DOI: 10.3280/MM2008-003007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

<em>The cross generation: migrant second generations comparing with the market </em> - This paper analyses an emerging target in the Italian market: the so-called "second generations". The authors first illustrate the socio-cultural traits of this segment, and then show the role and peculiarities of consumption read as an identity signifier. The discussion is based on both secondary and primary data, collected across Milan, Turin and Biella. Results document various consumer profiles of second generation migrants and multiple marketing approaches to target this market. <br/><br/>Keywords Second generations; ethnic marketing; intercultural marketing; cross generation marketing.

  • Il paesaggio linguistico delle Chinatown di Milano e Parigi: non solo i cinesi scrivono in cinese Cécile Desoutter, Maria Gottardo, in MONDI MIGRANTI 2/2016 pp.203
    DOI: 10.3280/MM2016-002010

Enzo M. Napolitano, M. Luca Visconti, La cross generation: seconde generazioni di migranti a confronto con il mercato in "MONDI MIGRANTI" 3/2008, pp 113-131, DOI: 10.3280/MM2008-003007