Studenti e universtà: modelli interpretativi di un rapporto difficile

Titolo Rivista SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
Autori/Curatori Chiara Coluccia
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/89 Lingua Italiano
Numero pagine 19 P. 137-155 Dimensione file 345 KB
DOI 10.3280/SR2009-089006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Interpretative Models for the Study of Disaffection of Students from the University System - The article provides a description and a conceptual analysis of some of the main and most accredited interpretative models in international literature on the phenomenon of university dispersion. The study, without the pretention of being exhaustive, should allow identification of guidelines and points of reference to understand the complexity of the phenomenon and to reflect on how to solve some of the conceptual and methodological problems currently present in Italy. In particular, reference is made to the institutional surveys on the quality of the training processes and on their results, which represent the official source of evaluation of the health state of our university.;

  • Incentivazione al Part-time. Un tassello per la sostenibilità del sistema universitario Massimo Grieco, Erika De Marchis, in RIV Rassegna Italiana di Valutazione 65/2017 pp.120
    DOI: 10.3280/RIV2016-065008

Chiara Coluccia, Studenti e universtà: modelli interpretativi di un rapporto difficile in "SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE " 89/2009, pp 137-155, DOI: 10.3280/SR2009-089006