Reti d'impresa e beni collettivi locali per la competitività: il marchio Monferr.aLto

Titolo Rivista SOCIOLOGIA URBANA E RURALE
Autori/Curatori Sara Mela
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/97 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. 11-24 Dimensione file 151 KB
DOI 10.3280/SUR2012-097002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo analizza un progetto realizzato dallo spin-off dell’Università del Piemonte Orientale, finalizzato a dar vita a una rete d’imprese del comparto agroalimentare, alla luce di alcuni strumenti concettuali: quello di rete d’impresa e di beni collettivi locali per la competitività. L’autrice mette in luce le caratteristiche dei beni collettivi prodotti dalla rete, il ruolo svolto dallo spin-off e le ricadute del progetto sulla competitività complessiva del sistema territoriale.;

Keywords:Reti d’impresa, beni collettivi locali per la competitività, sviluppo locale, capitale sociale, spin-off universitari, competitività territoriale.

Sara Mela, Reti d'impresa e beni collettivi locali per la competitività: il marchio Monferr.aLto in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 97/2012, pp 11-24, DOI: 10.3280/SUR2012-097002