Mandorle, una materia prima strategica: dinamiche di mercato e fabbisogno dell’industria dolciaria

Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Marco Ginanneschi
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/3 Lingua Italiano
Numero pagine 26 P. 29-54 Dimensione file 410 KB
DOI 10.3280/ECAG2012-003003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In the last decade even almonds went through relevant price increases. This essay focuses on recent international market dynamics through the analysis of primary production and international trade data. The main features of industrial procurement are taken into consideration as well as the critical aspects of the upstream supply chain. The market, increasingly global but still highly concentrated, encourages all economic operators to improve their performances and, following the Californian example, to establish a dialogue and new ways of trade collaboration.;

Keywords:Almonds, production, export, agriculture, confectionery industry

Jel codes:Q02, Q17, O24

Marco Ginanneschi, Mandorle, una materia prima strategica: dinamiche di mercato e fabbisogno dell’industria dolciaria in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 3/2012, pp 29-54, DOI: 10.3280/ECAG2012-003003