Ai lavoratori di Pozzuoli

Titolo Rivista: EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori: Adriano Olivetti
Anno di pubblicazione: 2013 Fascicolo: 19 Lingua: Italiano
Numero pagine: 6 P. 17-22 Dimensione file: 645 KB
DOI: 10.3280/EDS2013-019004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il lavoro umano è da sempre il tratto irrinunciabile dell’esperienza delle donne e degli uomini e può diventare, quando espresso in contesti organizzativi nei quali venga riconosciuto e valorizzato, parte dell’anima umana e conseguentemente un’immensa forza spirituale. Il segreto di un futuro ricco di sviluppo per l’azienda è fondato soprattutto sulla partecipazione operosa e consapevole di tutti i suoi collaboratori. L’Olivetti ha sempre creduto nei valori spirituali, nei valori della scienza, dell’arte e della cultura e pensa che le contese tra capitale e lavoro debbano essere normate dagli ideali di giustizia. Crede infine e soprattutto "nell’uomo, nella sua fiamma divina, nella sua possibilità di elevazione e di riscatto".

  • Come un Ministro per la cultura (ISBN:978-88-5518-133-4)

Adriano Olivetti, Ai lavoratori di Pozzuoli in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 19/2013, pp 17-22, DOI: 10.3280/EDS2013-019004