Clicca qui per scaricare

Un riesame critico del concetto di "motivazione al cambiamento" nel trattamento psicoanalitico
Titolo Rivista: PSICOBIETTIVO 
Autori/Curatori: Ann H. Appelbaum 
Anno di pubblicazione:  2013 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  18 P. 55-72 Dimensione file:  172 KB
DOI:  10.3280/PSOB2013-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Burstein E., Coyne L., Kernberg O. (non pubblicato) The quantitative study of the Psychotherapy Research Project: psychotherapy outcome
  2. Erikson E. (1959) Identity and the Life Cycle, Int. Univ. Press, New York
  3. Gardner R. (1967) “Some effects of severe dis-equilibration on the cognitive functioning of the child”, Academic Therapy Quarterly, 2: 203-214
  4. Gardner R. (1969) “Organismic equilibration and the energy-structure duality in psychoanalytic theory”, J. Am. Psychoanal. Assoc., 17: 3-40
  5. Greenson R. (1967) The Technique and Practice of Psychoanalysis, vol. 1, Int. Univ. Press, New York
  6. Jacobson E. (1964) The Self and the Object World, Int. Univ. Press, New York
  7. Kernberg O., Coyne L., Horwitz L., Appelbaum A., Burstein E. (non pubblicato) The application of facet theory and the technique of multidimensional scalogram analysis to the quantitative data of the Psychotherapy Research Project
  8. Macalpine I. (1950) “The development of the transference”, Psychoanal. Q., 19: 501-539
  9. Namnun A. (1968) “The problem of analyzability and the autonomous ego”, Int. J. Psychoanal., 49: 271-275
  10. Wallerstein R.S., Robbins L.L. (1956) “The Psychotherapy Research Project of the Menninger Foundation”, Bull. Menninger Clin., 20: 239-262
  11. Winnicott D.W. (1963) “The development of the capacity for concern”, Bull. Menninger Clin., 27: 167-176

Ann H. Appelbaum, in "PSICOBIETTIVO" 2/2013, pp. 55-72, DOI:10.3280/PSOB2013-002005

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche