Clicca qui per scaricare

E-Methods e rapporto intervistato/intervistatore
Titolo Rivista: SALUTE E SOCIETÀ 
Autori/Curatori: Alessio Valastro, Costantino Cipolla, Mauro Niero, Charlie Barnao, Adriano Passerini 
Anno di pubblicazione:  2014 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  12 P. 91-102 Dimensione file:  513 KB
DOI:  10.3280/SES2014-003007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Barnao C. (2013). Nightclub e prostituzione. Tra conservazione e sperimentazione culturale. Etnografia e ricerca qualitativa, 3: 385-406,, DOI: 10.3240/75031CipollaC.(2014).Oltreil“peccatooriginale”dellaselezionenaturale.Alcuneproposteteorichenellasocietàdigitale.Milano:FrancoAngel
  2. Cipolla C. (2013). Perché non possiamo non essere eclettici. Il sapere sociale nella web society. Milano: FrancoAngeli
  3. Cipolla C., de Lillo A. e Ruspini E., a cura di (2012). Il sociologo, le sirene e gli avatar. Milano: FrancoAngeli
  4. Cipriani R., Cipolla C. e Losacco G., a cura di (2013). La ricerca qualitativa fra tecniche tradizionali ed e-methods. Milano: FrancoAngeli
  5. Corposanto C., a cura di (2004). Metodologia e tecniche non intrusive nella ricerca sociale. Milano: FrancoAngeli
  6. Corposanto C., Valastro A., a cura di (2014). Blog, Fb & Tw. Fare ricerca qualiquantitativa online. Milano: Giuffrè
  7. Di Fraia G., a cura di (2004). e-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato. Bari-Roma: Laterza
  8. Dillman D.A. (2007). Mail and Internet surveys. The tailored design method. New Jersey: John Wiley & Sons
  9. Fielding N., Lee R.M. and Blank G., a cura di (2008). The Sage Handbook of Online Research Methods. London: Sage
  10. Hewson C., Yule P., Laurent D., Vogel C. (2003). Internet Research Methods. A Practical Guide for the Social and Behavioural Sciences. London: Sage Hine C. (2005). Virtual Methods: Issues in social research on the Internet. Oxford: Berg
  11. Hooley T., Marriott J., Wellens J. (2012). What is Online Research?. London: Bloomsbury Academic
  12. Johns M.D., Chen S.L. and Hall G.J., a cura di (2004). Online Social Research: Methods, Issues & Ethics. New York: Peter Lang
  13. Lee R.M., a cura di (2000). Unobtrusive Methods in Social Research. Philadelphia: Open University Press
  14. Lozar Manfreda K., Bosnjak M., Berzelak J., Haas I., Vehovar V. (2008). Web surveys vs other survey modes: a meta-analysis comparing response rates. International Journal of Market Research, 50: 79-104,, DOI: 10.2501/S147078530820025
  15. Niero M. (2008). Il mix fra qualità e quantità nella ricerca sociale. Lo studio dei casi e altre proposte applicative. Verona: QuiEdit
  16. Rogers R. (2009). The end of the virtual: digital methods. Amsterdam: Vossiuspers UvA
  17. Savage M., Burrows R. (2007). The coming crisis of empirical sociology. Sociology, 41: 885-899., DOI: 10.1177/003803850708044
  18. Serres M. (2013). Non è un mondo per vecchi. Perché i ragazzi rivoluzionano il sapere. Torino: Bollati Boringhieri
  19. Sheehan K.B. (2002). Online Research Methodology: Reflections and Speculations. Journal of Interactive Advertising, 3: 1-6,, DOI: 10.1080/15252019.2002.1072206

Alessio Valastro, Costantino Cipolla, Mauro Niero, Charlie Barnao, Adriano Passerini, in "SALUTE E SOCIETÀ" 3/2014, pp. 91-102, DOI:10.3280/SES2014-003007

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche