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La comunicazione della salute attraverso i social media e le applicazioni
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Autori/Curatori: Eugenio Santoro 
Anno di pubblicazione:  2014 Fascicolo: 48 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  8 P. 39-46 Dimensione file:  128 KB
DOI:  10.3280/SC2014-048004
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Social media, social network e applicazioni per smartphone e tablet stanno cambiando il modo di comunicare la salute nei confronti dei cittadini e degli stessi operatori sanitari. Società scientifiche, istituzioni, ospedali e strutture sanitarie hanno affiancato ai tradizionali mezzi di comunicazione pagine pubbliche su Facebook, profili su Twitter e canali video su YouTube per diffondere più velocemente e in maniera virale i contenuti che producono. Grazie alle loro potenzialità nel modificare comportamenti e stili di vita, medici e comunicatori suggeriscono una loro definitiva integrazione in programmi per la promozione della salute e per il monitoraggio e la prevenzione delle malattie.


Keywords: Social media, social network, Facebook, Twitter, promozione salute, smartphone.

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Eugenio Santoro, in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 48/2014, pp. 39-46, DOI:10.3280/SC2014-048004

   

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