Pubblicitari in guerra. Saperi e tecniche di propaganda in Italia (1914-18)

Titolo Rivista PASSATO E PRESENTE
Autori/Curatori Irene Di Jorio
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/95 Lingua Italiano
Numero pagine 26 P. 75-100 Dimensione file 629 KB
DOI 10.3280/PASS2015-095004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Historical literature has examined in depth Italian propaganda during the First World War. However, the relations between political propaganda and advertising remain an under-researched field. The article explores these relations through the Italian admen’s professional rhetoric. By focusing on the journal «L’Impresa Moderna», this study looks into the expertise, techniques and theories on war propaganda at the beginnings of Italian advertising.;

Keywords:Propaganda, Pubblicita, Pubblicitari, Comunicazione di massa, «L’Impresa Moderna», Prima guerra mondiale, Italia

Irene Di Jorio, Pubblicitari in guerra. Saperi e tecniche di propaganda in Italia (1914-18) in "PASSATO E PRESENTE" 95/2015, pp 75-100, DOI: 10.3280/PASS2015-095004