Riconoscimento, valutazione e certificazione della professionalità docente

Titolo Rivista ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI
Autori/Curatori Massimo Castagnaro, Stefania Capogna
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/113 Lingua Italiano
Numero pagine 9 P. 151-159 Dimensione file 64 KB
DOI 10.3280/ASUR2015-113008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Altbach P.G. and Knight J. (2007). The Internationalization of Higher Education: Motivations and Realities. Journal of Studies in Internatinal Education, 11: 230-305.
  2. Bauman Z. (1999). La società dell’incertezza. Milano: Il Mulino.
  3. Bauman Z. (2000). Liquid Modernity. Cambridge: Polity Press.
  4. Beck U. (1992). Risk Society: Towards a New Modernity. New Delhi: Sage.
  5. CCEE (2013). EU high level group: Train the professors to teach, 18:06:13: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-554_en.htm.
  6. Di Biggs J. and Tang C. (2011). Teaching For Quality Learning At University. Free UK: Book Store.
  7. ENQA (2005). Standards and Guidelines for Quality Assurance in the European Higher Education Area, Helsinki, 3rd edition 2009: http://www.enqa.eu/ files/ESG_3edition%20(2).pdf.
  8. Gallino L. (2001). Il costo umano della flessibilità. Roma-Bari: Laterza.
  9. Latour B. (1998). La scienza in azione. Torino: Comunità.
  10. Visentini L. e Bertoldi M. (2009). Conoscere le organizzazioni. Una guida alle prospettive analitiche e alle pratiche gestionali. Firenze: Firenze University Press.
  11. Morin E. (1999). La tête bien fait. Paris: Seuil.
  12. Sennet R. (2001). L’uomo flessibile. Milano: Feltrinelli.
  13. Trigwell K. and Prosser M. (1991). Improving the quality of student learning: the influence of learning context and student approaches to learning on learning outcomes. Higher Education, 22(3): 251-266.
  14. Selznick P. (1976). La leadership nelle organizzazioni. Milano: FrancoAngeli (ed. or., Leadership in Administration, Harper and Row, New York, 1957).
  15. Schönberger V.M. and Cukier K. (2013). Big Data: A Revolution that Will Transform how We Live, Work, and Think, New York: Houghton Mifflin Harcourt Publishing

Massimo Castagnaro, Stefania Capogna, Riconoscimento, valutazione e certificazione della professionalità docente in "ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI" 113/2015, pp 151-159, DOI: 10.3280/ASUR2015-113008