Clicca qui per scaricare

Ricerche in corso
Titolo Rivista: CADMO 
Autori/Curatori: Gabriella Agrusti, Marc Beutner, Carmen Duse 
Anno di pubblicazione:  2015 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  21 P. 99-119 Dimensione file:  86 KB
DOI:  10.3280/CAD2015-002009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Carr, N. (2010), The Shallows: What the Internet is doing to Our Brains. New York: W.W. Norton.
  2. Baron, N. (2015), Words on Screen. The Fate of Reading in a Digital World. New York: Oxford University Press.
  3. Dyson, M., Haselgrove, M. (2001), “The Effects of Reading Speed and Reading Patterns on the Understanding of Text Speed from Screen”, International Journal Human-Computer Studies, 54, pp. 585-612, http://www.idealibrary.com.
  4. Greenfield, S. (2014), Mind Change: How Digital Technologies are leaving Their Mark on Our Brains. New York: Random House.
  5. Hayles, N.C. (2007), “Hyper and Deep Attention: The Generational Divide in Cognitive Modes”, Profession, 13, pp. 187-199
  6. Johnson, S. (2010), “Yes People still read, but now it’s Social”, New York Times, June 19,
  7. MIUR (2015), Piano nazionale per la scuola digitale..
  8. Oecd (2015), Students, Computers and Learning: Making the Connection, Pisa. Paris: Oecd Publishing.

Gabriella Agrusti, Marc Beutner, Carmen Duse, in "CADMO" 2/2015, pp. 99-119, DOI:10.3280/CAD2015-002009

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche