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Innovazione simbolica e comunità di consumatori
Titolo Rivista: ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE  
Autori/Curatori: Eleonora Di Maria, Vladi Finotto, Francesco Rullani 
Anno di pubblicazione:  2016 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  10 P. 38-47 Dimensione file:  219 KB
DOI:  10.3280/ES2016-003003
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L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria.


Keywords: Comunità, innovazione simbolica, creatività, conoscenza, utilizzatore

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  1. Giorgio Gosetti, Innovazione e piccole imprese: dimensioni e prospettive analitiche in SOCIOLOGIA DEL LAVORO 147/2017 pp. 59, DOI: 10.3280/SL2017-147004

Eleonora Di Maria, Vladi Finotto, Francesco Rullani, in "ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE " 3/2016, pp. 38-47, DOI:10.3280/ES2016-003003

   

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