Educazione e leadership nelle scuole oggi. Una prospettiva cosmopolitica

Titolo Rivista: EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori: David T. Hansen
Anno di pubblicazione: 2017 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 15 P. 71-85 Dimensione file: 233 KB
DOI: 10.3280/ERP2017-002006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Appiah K.A. (2005). The ethics of identity. Princeton: Princeton University Press.
  2. Appiah K.A. (2006). Cosmopolitanism: Ethics in a world of strangers. New York, NY: W. W. Norton.
  3. Arendt H. (1961). The crisis in education. In: Arendt H., Between past and future. New York, NY: Viking.
  4. Bhattacharya S. (1997). The mahatma and the poet: Letters and debates between Gandhi and Tagore, 1915-1941. New Delhi: National Book Trust.
  5. Dewey J. (1985[1916]). Democracy and education. In: Boydston J.A., a cura di, The Middle Works of John Dewey, 1899-1924, Vol. 9. Carbondale and Edwardsville: Southern Illinois University Press.
  6. Gadamer H-G. (1984). On the natural inclination of human beings toward philosophy. In: Gadamer H.-G., Reason in the age of science. Cambridge: MIT Press.
  7. Hansen D.T., eds. (2007). Ethical visions of education: Philosophies in practice. New York: Teachers College Press.
  8. Hansen D.T. (2011). The teacher and the world: A study of cosmopolitanism as education. London and New York: Routledge.
  9. Norton G. (1904). Studies in Montaigne. New York: Macmillan.
  10. Nussbaum M.C. (1997a). Cultivating humanity: A classical defense of reform in liberal education. Cambridge: Harvard University Press.
  11. Nussbaum M.C. (1997b). Kant and cosmopolitanism. In: Bohman J. e Lutz-Bachman M., eds., Perpetual peace: Essays on Kant’s cosmopolitan ideal. Cambridge: MIT Press.

David T. Hansen, Educazione e leadership nelle scuole oggi. Una prospettiva cosmopolitica in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2017, pp 71-85, DOI: 10.3280/ERP2017-002006