Titolo Rivista EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING
Autori/Curatori Daniela Frison
Anno di pubblicazione 2020 Fascicolo 2020/1 Lingua Italiano
Numero pagine 16 P. 63-78 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/exioa1-2020oa10077
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Il contributo presenta una proposta didattica ispirata ad Experiential e Active Learning rivolta a studenti e studentesse in Scienze della Formazione Primaria, con l’obiettivo di sensibilizzarli verso la centralità di un approccio play-based nella Scuola dell’Infanzia e Primaria. L’articolo presenta il framework metodologico di riferimento, gli obiettivi della strategia e la sua articolazione;
Daniela Frison, Metodi e strategie didattiche esperienziali all’Università per incoraggiare un approccio play-based nella scuola dell’infanzia e primaria in "EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING" 1/2020, pp 63-78, DOI: 10.3280/exioa1-2020oa10077