Clicca qui per scaricare

Riorganizzazione e gestione del personale durante l’emergenza Covid-19: l’esperienza dell’Istituto Clinico Humanitas
Titolo Rivista: MECOSAN 
Autori/Curatori: Marta Barbieri, Paolo Galletti, Claudia Nardulli, Francesco Vidè 
Anno di pubblicazione:  2020 Fascicolo: 113 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  10 P. 177-186 Dimensione file:  138 KB
DOI:  10.3280/MESA2020-113022
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Lo scopo del presente contributo e quello di descrivere i processi di riorganizzazione e di gestione del personale (sanitario e non) introdotti dall’Istituto Clinico Humanitas, IRCCS privato accreditato, per fronteggiare la crisi Covid-19. Nello specifico, l’articolo intende: (i) presentare le azioni intraprese dall’Istituto per gestire la fase di emergenza; (ii) analizzare i fattori abilitanti che hanno consentito di realizzare la riorganizzazione di struttura, attivita e personale; (iii) approfondire il ruolo ricoperto dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione nella gestione della fase di emergenza; (iv) identificare future prospettive e piani di azione.


Keywords: Covid, Istituto Clinico Humanitas, riorganizzazione, gestione del personale, sanita.

Marta Barbieri, Paolo Galletti, Claudia Nardulli, Francesco Vidè, in "MECOSAN" 113/2020, pp. 177-186, DOI:10.3280/MESA2020-113022

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche