Clicca qui per scaricare

Contro ogni odio: narrative digitali
Titolo Rivista: EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES 
Autori/Curatori: Mario Giampaolo 
Anno di pubblicazione:  2020 Fascicolo: 2  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  18 P. 111-128 Dimensione file:  439 KB
DOI:  10.3280/ERP2020-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Asquini, G. (Ed.) (2018). La Ricerca-Formazione: Temi, esperienze e prospettive. Milano: FrancoAngeli.
  2. Bartlett, J., & Krasodomski-Jones, A. (2015). Counter-speech examining content that challenges extremism online. DEMOS, -- http://www.demos.co.uk/wp-content/uploads/2015/10/Counter-speech.pdf.
  3. Briggs, R., & Silverman, T. (2014). Western Foreign Fighters: Innovations in Responding to the Threat. London: Institute for Strategic Dialogue.
  4. Fabbri, L. (2007). Comunità di pratiche e apprendimento riflessivo. Per una formazione situata. Roma: Carocci.
  5. Fabbri, L., & Romano, A. (2018). Metodi per l’apprendimento trasformativi. Roma: Carocci.
  6. Ferguson, K. (2016). Countering violent extremism through media and communication strategies. A review of the evidence. Partnership for conflict, Crime & Security research, www.paccsresearch.org.uk.
  7. Floridi, L. (2017). La quarta rivoluzione. Come l’infosfera sta trasformando il mondo. Milano: Cortina.
  8. Gibert, A., Tozer, W. C., & Westoby, M. (2017). Teamwork, soft skills, and research training. Trends in ecology & evolution, 32(2), 81-84.
  9. Mezirow, J. (1991). Transformative Dimensions of Adult Learning. San Francisco: Jossey-Bass.
  10. Mezirow, J., & Taylor, E. W. (Eds.) (2009). Transformative learning in practice: Insights from community, workplace, and higher education. San Francisco: Jossey-Bass.
  11. Propp, J. V. (1928). Morfologia della fiaba. Roma: Einaudi.
  12. Taylor, E. W. (1994). Intercultural competency: A transformative learning process. Adult education quarterly, 44(3), 154-174.
  13. Taylor, E. W. (2017). Transformative learning theory. In A. Laros et al., Transformative learning meets bildung (pp. 17-29). Rotterdam: Sense Publishers.
  14. Taylor, E. W., & Cranton, P. (2012). The handbook of transformative learning: Theory, research, and practice. San Francisco: Jossey-Bass.
  15. Tuck, H., & Silverman, T. (2016). The counter-narrative handbook. Institute of Strategic Dialogue, -- www.counternarratives.org
  16. Vogler, C. (2005). Il viaggio dell’eroe. Roma: Dino Audino.

Mario Giampaolo, in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2020, pp. 111-128, DOI:10.3280/ERP2020-002005

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche