Contro ogni odio: narrative digitali
Titolo Rivista: EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori: Mario Giampaolo
Anno di pubblicazione: 2020
Fascicolo: 2
Lingua: Italiano
Numero pagine: 18
P. 111-128
Dimensione file: 439 KB
DOI: 10.3280/ERP2020-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:
clicca qui
qui
- Asquini, G. (Ed.) (2018). La Ricerca-Formazione: Temi, esperienze e prospettive. Milano: FrancoAngeli.
- Bartlett, J., & Krasodomski-Jones, A. (2015). Counter-speech examining content that challenges extremism online. DEMOS, -- http://www.demos.co.uk/wp-content/uploads/2015/10/Counter-speech.pdf.
- Briggs, R., & Silverman, T. (2014). Western Foreign Fighters: Innovations in Responding to the Threat. London: Institute for Strategic Dialogue.
- Fabbri, L. (2007). Comunità di pratiche e apprendimento riflessivo. Per una formazione situata. Roma: Carocci.
- Fabbri, L., & Romano, A. (2018). Metodi per l’apprendimento trasformativi. Roma: Carocci.
- Ferguson, K. (2016). Countering violent extremism through media and communication strategies. A review of the evidence. Partnership for conflict, Crime & Security research, www.paccsresearch.org.uk.
- Floridi, L. (2017). La quarta rivoluzione. Come l’infosfera sta trasformando il mondo. Milano: Cortina.
- Gibert, A., Tozer, W. C., & Westoby, M. (2017). Teamwork, soft skills, and research training. Trends in ecology & evolution, 32(2), 81-84.
- Mezirow, J. (1991). Transformative Dimensions of Adult Learning. San Francisco: Jossey-Bass.
- Mezirow, J., & Taylor, E. W. (Eds.) (2009). Transformative learning in practice: Insights from community, workplace, and higher education. San Francisco: Jossey-Bass.
- Propp, J. V. (1928). Morfologia della fiaba. Roma: Einaudi.
- Taylor, E. W. (1994). Intercultural competency: A transformative learning process. Adult education quarterly, 44(3), 154-174.
- Taylor, E. W. (2017). Transformative learning theory. In A. Laros et al., Transformative learning meets bildung (pp. 17-29). Rotterdam: Sense Publishers.
- Taylor, E. W., & Cranton, P. (2012). The handbook of transformative learning: Theory, research, and practice. San Francisco: Jossey-Bass.
- Tuck, H., & Silverman, T. (2016). The counter-narrative handbook. Institute of Strategic Dialogue, -- www.counternarratives.org
- Vogler, C. (2005). Il viaggio dell’eroe. Roma: Dino Audino.
Mario Giampaolo, in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2020, pp. 111-128, DOI:10.3280/ERP2020-002005