Clicca qui per scaricare

Declinare il modello dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna sulla didattica disciplinare in ambito STEM
Titolo Rivista: FOR - Rivista per la formazione 
Autori/Curatori: Olivia Levrini, Alessia Cattabriga, Silvia Prati 
Anno di pubblicazione:  2021 Fascicolo: 2  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  5 P. 15-19 Dimensione file:  650 KB
DOI:  10.3280/FOR2021-002002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. De Beni R., Moè A., Motivazione e apprendimento, Il Mulino, Bologna, 2000.
  2. Gifford G. D., Finkelstein N. D., Categorical framework for mathematical sense making in physics, Phys. Rev. Phys. Educ. Res. 16, 020121, 2020.
  3. Haskell R. E., Transfer of Learning: Cognition and Instruction, Elsevier Science Publishing Co Inc., 2000.
  4. O´Brien K., Sygna L., Responding to Climate Change: The Three Spheres of Transformation. Proceedings of Transformation in a Changing Climate, 19-21 June 2013, Oslo, Norway. University of Oslo, 2013.
  5. Redish E. F., Hammer D., Reinventing college physics for biologists: Explicating an epistemological curriculum, Am. J. Phys., 77, 629, 2009.
  6. Mariani L., La motivazione a scuola. Prospettive teoriche e interventi strategici, Carocci editore, 2006.

Olivia Levrini, Alessia Cattabriga, Silvia Prati, in "FOR - Rivista per la formazione" 2/2021, pp. 15-19, DOI:10.3280/FOR2021-002002

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche