Clicca qui per scaricare

Verso un modello di didattica universitaria integrata
Titolo Rivista: FOR - Rivista per la formazione 
Autori/Curatori: Elena Pacetti, Chiara Panciroli 
Anno di pubblicazione:  2021 Fascicolo: 2  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  4 P. 30-33 Dimensione file:  705 KB
DOI:  10.3280/FOR2021-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Ervin-Kassab L., Co-teaching and Communities of Practice: What are the benefits mentor teachers derive from alternative models of professional development? CCTE Spring 2017 Conference, California Council on Teacher Education, Sacramento, California, 2017.
  2. Kress G., Multimodality: a Social Semiotic Approach to Contemporary Communication, Routledge, London, 2010.
  3. Maglioni M., Biscaro F., La classe capovolta. Innovare la didattica con la flipped classroom, Erickson, Trento, 2014.
  4. Mezirow J., Apprendimento e Trasformazione. Il significato dell’esperienza e il valore della riflessione nell’apprendimento degli adulti, Cortina Editore Milano, 2003.
  5. Panciroli C., Innovare le architetture della didattica universitaria. Education Sciences & Society – Open Access Journal, v. 9, 2019.
  6. Rivoltella P.C., Rossi P.G., Il corpo e la macchina. Tecnologia, cultura, educazione, Scholé, Brescia, 2019.
  7. Rossi P.G., Giaconi C., Micro-progettazione: pratiche a confronto. PROPIT, EAS, Flipped Classroom, FrancoAngeli, Milano, 2016.
  8. Schön D., The reflective practioner: How professionals think in action, Basic Books, New York, 1983.
  9. Trentin G., Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze. Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali online, FrancoAngeli, Milano, 2004.
  10. Wenger E., Mc Dermott R., Snyde R. W., Coltivare comunità di pratica. Prospettive ed esperienze di gestione della conoscenza., Edizioni Angelo Guerini e Associati, Milano, 2007.

Elena Pacetti, Chiara Panciroli, in "FOR - Rivista per la formazione" 2/2021, pp. 30-33, DOI:10.3280/FOR2021-002005

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche