Clicca qui per scaricare

Sfi de psicologiche nella didattica dei docenti Universitari: Formazione alle digital skills e strategie per lo student engagement
Titolo Rivista: FOR - Rivista per la formazione 
Autori/Curatori:  Luca Pietrantoni, Dina Guglielmi, Marco De Angelis 
Anno di pubblicazione:  2021 Fascicolo: 2  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  4 P. 34-37 Dimensione file:  617 KB
DOI:  10.3280/FOR2021-002006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Budhai S.S. (2021). Best practices in engaging online learners through active and experiential learning strategies.
  2. Routledge, Londra, 2021 Caena F., & Redecker C. (2019). Aligning teacher competence frameworks to 21st century challenges: The case for the European Digital Competence Framework for Educators (Digcompedu). European Journal of Education, 54(3), 356-369, 2019.
  3. Digital skills and Jobs Platform, Welcome to the Digital skills and Jobs Platform. -- https://digital-skills-jobs.europa.eu/en, 2021.
  4. Lucas M., Dorotea N., & Piedade J., Developing Teachers’ Digital Competence: Results From a Pilot in Portugal. IEEE Revista Iberoamericana de Tecnologias del Aprendizaje, 16(1), 84-92, 2021.
  5. Miseviciene R., Rimavicius V., & Makackas D., Impact of digital technologies on people health and means to avoid information fatigue. In Society, Integration, Education. Proceedings of the International Scientifi c Conference (Vol. 4, pp. 550-560), Rezecne, Latvia, 2020.
  6. Zhao Y., Sánchez-Gómez M. C., & Pinto-Llorente A. M., Digital Competence in higher education: A case study of teachers’ perception of working with technologies. In Eighth International Conference on Technological Ecosystems for Enhancing Multiculturality (pp. 206-210), 2020.

Luca Pietrantoni, Dina Guglielmi, Marco De Angelis, in "FOR - Rivista per la formazione" 2/2021, pp. 34-37, DOI:10.3280/FOR2021-002006

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche