Pascolo e mercato: un binomio da coltivare

Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Fausto Cantarelli
Anno di pubblicazione 2004 Fascicolo 2001/2 Lingua Italiano
Numero pagine 18 P. Dimensione file 57 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Cheese produced on pasture land by shepherds has its own distinctive flavour characterised by the vegetal substances present that enhance its quality. However, the market is not cognisant of this because producers are not able to play an active role in the market and make this special trait known. Within the context of the divergence between globalization and local interests, the distinctiveness of these cheeses could prove important and become one of the factors in reinforcing the price of cheeses produced out-of-doors, if producers could improve product image, consolidate production and distribute it on the market in accordance with existing norms, as the food industry does. The rediscovery of these cheeses is especially important at this time because it could contribute to the development of tourism.;

Fausto Cantarelli, Pascolo e mercato: un binomio da coltivare in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 2/2001, pp , DOI: