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Storytelling e web communication
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Tiziana Russo Spena, Maria Colurcio, Monia Melia 
Anno di pubblicazione:  2013 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  21 P. 97-117 Dimensione file:  534 KB
DOI:  10.3280/MC2013-001007
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Il lavoro approfondisce l’utilizzo dello storytelling quale strumento di comunicazione del brand nella nuova dimensione interattiva e collaborativa del web. Lo studio ha riguardato l’analisi di tre casi empirici attraverso i quali sono state indagate le dinamiche del processo di comunicazione nei contesti digitali di interazione sociale. I risultati evidenziano che lo sviluppo di campagne di storytelling veicolate attraverso le piattaforme delle virtual brand communities beneficia dell’interattività e della dimensione pluralistica della relazione con il cliente, elementi che, investendo tutte le componenti chiave della narrazione - temi, attori, strumenti, risorse - ne potenziano l’efficacia per il coinvolgimento, l’intrattenimento e la partecipazione del cliente.


Keywords: Storytelling, digital storytelling, brand communication, web 2.0

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Tiziana Russo Spena, Maria Colurcio, Monia Melia, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2013, pp. 97-117, DOI:10.3280/MC2013-001007

   

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