Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association

ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861

Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 40,00
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 34,50


Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse

La rivista è indicizzata su:



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 4/2009 


Gianni Cozzi, Come contrastare la cattiva reputazione del marketing
Alberto Mattiacci, La sezione Wine Marketing: una breve introduzione
Gianluca Vagnani, Loredana Volpe, Alla ricerca del valore della filiera vitivinicola: verso la formulazione di un modello di analisi
Costanza Nosi, The Aussie value innovation. How Australia escaped the Red Queen of the global wine business
Ulrich R. Orth, René C. G. Arnold, Understanding wine consumer behavior: Recent insights and open issues
Patrizia de Luca, Michela C. Mason, Federico Nassivera, Packaging e comunicazione: una ricerca empirica nelle zone vinicole del Friuli Venezia Giulia
Oronzo Trio, La distribuzione nel settore edile tra cooperazione e conflitto
Azzurra Annunziata, L'etichettatura come strumento per la comunicazione della qualità dei prodotti alimentari: limiti ed opportunità legati alla propensione dei consumatori verso le etichette alimentari
Recensioni
Mission della rivista e norme editoriali


Fascicolo 3/2009 


Enrico Valdani, La bussola del marketing
Gianpiero Lugli, Il ruolo della politica assortimentale nella crisi e rilancio dell'ipermercato
Beatrice Luceri, L'influenza della politica assortimentale sul comportamento d'acquisto nel settore grocery
Sabrina Latusi, La gestione della stagionalità nella politica assortimentale
Edoardo Fornari, Sebastiano Grandi, Le leve della competizione assortimentale
Francesco Schiavone, Le strategie di crescita delle imprese elettriche europee dopo la liberalizzazione
Barbara Gaudenzi, Antonio Borghesi, La criticità delle relazioni con i clienti-committenti nell'analisi dei rischi nei progetti industriali
A cura di Piercarlo Ceccarelli, Marketing, competitività e sviluppo sostenibile
Recensioni


Fascicolo 2/2009 


Marco Frey, Sostenibilità, competitività e marketing
Renato Fiocca, Roberta Sebastiani, Marketing, competitività e sviluppo sostenibile. Le evidenze dalla ricerca SIMktg
Giovanna Pegan, Marketing e giovanissimi: un'indagine esplorativa sul coinvolgimento nel consumo e pubblicità nel segmento dei tweeagers
Angelo Bonfanti, Sviluppo sostenibile in azione: il ruolo delle Banche di Credito Cooperativo nella comunità locale
Maria Antonietta Raimondo, Gaetano Nino Miceli, Un modello formativo per la misurazione del valore per il cliente
Marco Visentin, Francesco Lo Vasto, La gestione delle relazioni con i clienti delle banche retail a vocazione locale: uno strumento di CRM per l'analisi e la previsione dei comportamenti di churn
Stefano Cabras, Cinzia Dessì, Michela Floris, Percezione del management e percezione del cliente: un confronto sui punti di forza dell'impresa
Recensioni
Mission della rivista e norme editoriali


Fascicolo 1/2009 


Alberto Pastore, Market Driven Management nell'economia digitale
Tiziano Vescovi, Ritardi e sorpassi: web marketing tra imprese e clienti
Elena Cedrola, Internet per le piccole e medie imprese: potenzialità e stato dell'arte in Italia e in Europa
Francesca Checchinato, Paola Gazzola, Web 2.0: un'indagine sulle società di calcio italiane
Jim Hamill, Daniela Attard, Alan Stevenson, National destination marketing organisations and Web 2.0
Daniele Scarpi, Making decisions under the background effect, the attraction effect, and their interaction
Paola Signori, Ivan Russo, Barbara Gaudenzi, Supply chain visibility a servizio del cliente. Un metodo per identificare aree di opportunità e di rischio
A cura di Percarlo Ceccarelli, Internet Marketing. Web 2.0 nella comunicazione integrata
Recensioni
Mission della rivista e norme editoriali
Elenco Referee 2008


Sommari delle annate

2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010   2009   2008   2007   2006   2005   2004