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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association
4 fascicoli all'anno , ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861
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Fascicolo 4/2012 
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Peter LaPlaca, Making your mark in Academia
Francesco Casarin, Gennaro Iasevoli, Il marketing dei beni e degli eventi culturali: tra turismo e territorio
Giacomo Del Chiappa, Maria Gabriela Ladu, Marta Meleddu, Manuela Pulina, Analysing the factors influencing visitors’ satisfaction at a museum: the role of socio-demographic characteristics, motivations and visit experience
Marta Maria Montella, Marketing del cultural heritage territoriale e musei di impresa. Un caso di analisi
Mara Cerquetti, La valorizzazione del patrimonio culturale locale attraverso l’approccio esperienziale: Oltre l’edutainment
Emanulea Conti, Simone Moriconi, Le "esperienze turistico-culturali": creare valore per i turisti culturali e gli stakeholders e valorizzare il patrimonio culturale della destinazione turistica. Il caso "Marcheholiday"*
Dagnino Giovanni Battista, Rosario Faraci, Benedetto Puglisi, L’Anchor Development Organization quale soggetto di governance e di metamanagement della destinazione: un’analisi di benchmarking internazionale dei Convention Bureau
Laura Illia, Stefania Romenti, Emanuele Invernizzi, Almudena Gonzàlez del Valle Brena, Stelios C. Zyglidopoulos, Belen Rodriguez Canovas, CSR disclosure: cross-national differences in seven european countries
Gianni Cozzi, Pregi e limiti dei modelli di marketing nell’intercettare i problemi della sostenibilità nel settore dei trasporti
Recensioni
Referee 2012


Fascicolo 3/2012 
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Edoardo Teodoro Brioschi, From fragmentation to unity, from model to research. The challenges of business communication
Daniela Andreini, I fattori esogeni ed endogeni influenti sulle strategie di integrazione multicanale: un’analisi nel retailing in europa
Angelo Bonfanti, Federico Brunetti, Elisa Pisani, Il valore dello store design nel settore grocery: le scelte differenzianti della catena distributiva Mpreis
Guido Cristini, Crisi dei consumi e marca commerciale: le opportunità di copacking per le PMI alimentari
Fabio Musso, Prospettive di analisi per l’innovazione nei canali di marketing
La comunicazione culturalmente e cross-culturalmente customizzata: nuovi sviluppi teorici e analisi empirica su target di extracomunitari presenti in Italia
Alessandro De Nisco, Statia Elliot, Nicolas Papadopoulos, Giada Mainolfi, Vittoria Marino, Maria Rosaria Napolitano, Turismo internazionale ed effetto "made in". L’influenza dell’immagine paese sulla soddisfazione turistica e le intenzioni post-visita
Benedetto Cannatelli, Matteo Pedrini, Gestione della marca, qualità del prodotto e performance delle micro imprese in mercati maturi: evidenze dal segmento della birra artigianale in Italia
Recensioni


Fascicolo 2/2012 
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Robert V. Kozinets, Rise, Cultural Eyes, Rise: Culturalize!
Umberto Collesei, Un ricordo del Prof. Giuseppe Volpato
Alberto Pastore, Green marketing e mobilità sostenibile
Alberto Mattiacci, Fabiola Sfodera, I fattori di spinta all’evoluzione del mercato dell’auto elettrica: l’analisi dell’offerta
Costanza Nosi, Carlo Alberto Pratesi, La domanda di auto elettriche tra entusiasmi tecnologici e resistenze psicologiche: una ipotesi di segmentazione
Sergio Cherubini, Gennaro Iasevoli, Il product service system dell’auto elettrica: fattori critici di successo per il marketing
Andrea Zara, Simone Lo Nostro, Mobilità elettrica. Il caso enel drive: da un progetto pilota allo sviluppo di un nuovo mercato
Garavaglia Christian, Elena Maria Marcoz, Preferenze dei consumatori e certificazioni di origine: un’indagine del caso della fontina tramite la conjoint analysis
Claudio Giachetti, Do service firms benefit from diversification? the moderating effect of competitive intensity and firm size (Le imprese dei servizi riescono a trarre vantaggio dalle strategie di diversificazione? L’effetto moderazione dell’intensità competitiva e della dimensione aziendale)
Gianpiero Lugli, Donata Tania Vergura, Cinzia Di Dio, Beatrice Luceri, Cognitive biases in private branding (an fMRI experiment of over-the-counter drugs)
Angelo Giraldi, Il fenomeno dell’etnocentrismo nel consumo. la validazione della Consumer Ethnocentric Tendencies Scale in italia
Recensioni / Mission della rivista


Fascicolo 1/2012 
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Evert Gummesson, Editoriale. The three service marketing paradigms: which one are you guided by?
Evert Gummesson, Cristina Mele, Francesco Polese, The 3 pillars of the naples forum
Jaqueline Pels, Francesco Polese, Roderick J. Brodie, Value co-creation: using a viable systems approach to draw implications from organizational theories
Roberto Aguiari, Primiano Di Nauta, Governing business dynamics in complex contexts
Jorg Freiling, Kathrin Dressel, Sven M. Laudien, On the sluggish adoption of total cost of ownership business models - A SDL perspective
Vincenzo Formisano, Giuseppe Russo, Rosa Lombardi, A service-dominant logic for banking services
Alessandra Mazzei, Annamaria Esposito, Il piano di comunicazione da strumento a processo organizzativo e relazionale. Il caso Henkel italia
Ilaria Baghi, Marcello Tedeschi, L’effetto paese d’origine sul comportamento del consumatore verso i prodotti cause related: intenzione all’acquisto, disponibilità a pagare e valutazione delle iniziative di cause related marketing
Maria Chiarvesio, Eleonora Di Maria, Innovazione, comunicazione e presidio dei mercati. le performance delle imprese del made in Italy
Alberto Pastore, Camilla Barbarossa, Green consumer behaviour: an exploration of values held by "subjectivist" consumers
Recensioni


Sommari delle annate

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