EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
2 fascicoli all'anno , ISSN 2240-7758 , ISSNe 2279-9605
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2020
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 61,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online
Articoli della rivista disponibili in modalità "Open Access". Clicca qui


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Tutti gli articoli della rivista sono sottoposti a doppio referaggio cieco.

Fascia A Anvur per settore concorsuale: 11/D1 (Pedagogia e Storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) Rivista scientifica per l’Area 11
Rivista scientifica per l’Area 11 e per l’Area 14

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizza l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, i professionisti che lavorano in ambito educativo e formativo all’interno di organizzazioni pubbliche e/o private (università, istituzioni, scuole, organizzazioni del terzo settore, aziende).



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2012 
Acquista il fascicolo in formato e-book


  Stephen Brookfield, The Omnipresence of Power
  Patrizia de Mennato, Medical Professionalism and Reflexivity. Examples of training to the sense of "duty" in medicine
  Barbara Schneider, Adolescent Ambitions and Conceptions of Adult Work
  Claudio Melacarne, Action Learning e Action Oriented Research. Una ricerca sul turnover organizzativo
  Pascal Perillo, Stage in Educational Practice. A Reflective Experience
  Paolo Raviolo, La dimensione emotiva nelle pratiche della comunità on line per le organizzazioni
  Stefano Bonometti, Apprendere nel gruppo di lavoro
  Valentina Mucciarelli, Gestione "critica" del conflitto organizzativo e costruzione del sapere condiviso
  Recensioni
  Abstracts


Fascicolo 1/2012 
Acquista il fascicolo in formato e-book


  Bruno Rossi, La riflessione al lavoro
  Patricia Cranton, Reflection Through Fiction
  Gillie Bolton, Who is Telling the Story? The Critical Role of the Narrator in Reflective and Reflexive writing
  Vanna Iori, La scrittura nelle professioni di cura
  Shijing Xu, Narrative Inquiry, Reflection, and Researcher Bias: Thinking about Interactions of Differing Educational Narratives
  Francesca Pulvirenti, La narrazione come nuova sintesi di fare-cultura
  José Gonzàlez-Monteagudo, Lifehistories, Educational Autobiographies and Experiential Learning
  Giorgio Ostinelli, Il ruolo della motivazione e della comprensione nello sviluppo della professionalità degli insegnanti
  Antonia Cunti, Le competenze socio-emotive nelle professionalità della cura. Una ricerca esplorativa relativa al personale infermieristico
  Recensioni
  Abstracts


Sommari delle annate

2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011