EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
2 fascicoli all'anno , ISSN 2240-7758 , ISSNe 2279-9605
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2020
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 61,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
solo online (privati): € 48,00 ; 
Info abbonamenti  

Abbonati qui


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Tutti gli articoli della rivista sono sottoposti a doppio referaggio cieco.

Fascia A Anvur per settore concorsuale: 11/D1 (Pedagogia e Storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) Rivista scientifica per l’Area 11
Rivista scientifica per l’Area 11 e per l’Area 14

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizza l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, i professionisti che lavorano in ambito educativo e formativo all’interno di organizzazioni pubbliche e/o private (università, istituzioni, scuole, organizzazioni del terzo settore, aziende).



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2013 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Massimo Baldacci, Appunti sulla Ricerca-Azione in Pedagogia
Stefano Oliverio, Professionalità riflessiva e pensiero qualitativo. Per una lettura non-costruttivista della riflessività
Joaquìn Gairín, Miren Fernàndez-de-Alava, Aleix Barrera-Corominas, Communities of Practice, Informal Learning and Impact in the Workplace: Catalan Public Administration Networks
Daniela Sideri, Reflective Practices for the Transition from Higher Education to the Workplace
Valerio Ferro Allodola, Valutare la riflessività in Medical Education: modelli, problemi e prospettive
Paolo Sorzio, La rete sommersa delle presupposizioni nel modello di valutazione del sistema scolastico. Dalla razionalità procedurale alla riflessività
Daniela Manno, L’educazione al pensiero riflessivo nella formazione dei ricercatori industriali. Analisi di un’esperienza
Michela Cozza, Remembering and telling the past: a qualitative study of organizational change
A cura della Redazione, Recensioni
A cura della Redazione, Abstracts
A cura della Redazione, Authors


Fascicolo 1/2013 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Marie Volpe, Informal Learning: Reflections on Theory and Practice
Paolo Raviolo, Toward Social Networks as Learning Tools: a Research Approach
Michele Mancini, I Social Network in letteratura e nelle arti. Usi e costumi del terzo millennio
Claudio Melacarne, Performative Technologies and Informal Learning. A Case Study in Higher Education
Monica Fedeli, Mario Giampaolo, Marcie Boucouvalas, The Experience of Creating and Using Learning Contracts in a Higher Education Blended Course: Analysis of Student Voices in an On-line Discussion
Lucia Zannini, La valutazione delle pratiche riflessive nella formazione medica: esperienze, metodi e ruolo delle tecnologie
Vanna Boffo, Sabina Falconi, Relations, Communication and Services. The Case of Disabled Workers in a Public Organisation
Paolo Raviolo, Continuing education e Massive Online Open Courses
Vasco D'Agnese, Riflessività e istruzione superiore: elementi per una lettura attraverso Dewey e Bateson
Valentina Mucciarelli, Claudio Melacarne, Paolo Raviolo, Social Network e apprendimenti informali nei contesti scolastici
A cura della Redazione, Recensioni
A cura della Redazione, Abstracts
A cura della Redazione, Authors


Sommari delle annate

2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011