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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association
4 issues per year , ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861
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Issue 4/2014 
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Daniele Dalli, Mercati e competitività in transizione
Mariangela Franch, Andrea Moretti, Tonino Pencarelli, Introduzione. arte, cultura e turismo nelle ricerche di marketing: contesto, contenuto e prospettive
Giacomo Del Chiappa, Giuseppe Melis, Marcello Atzeni, Le emozioni come variabile di segmentazione e fattore di moderazione della soddisfazione in ambito museale
Clara Cicatiello, Giulia Avolio, Silvio Franco, Marco Valente, Dal prodotto turistico allo sviluppo locale delle aree rurali: il caso di civita di Bagnoregio (From tourism to local development in rural areas: the case of Civita di Bagnoregio)
Anna Moretti, Michele Tamma, Making cultural tourism networks work - the role of collective actors
Maria Della Lucia, La multidimensionalità dello sviluppo locale culture-led. laboratori territoriali di sperimentazione (The multidimensionality of local culture-led development. Experimental territorial labs)
Cinzia Vallone, Valerio Veglio, La valorizzazione del patrimonio artistico come driver per lo sviluppo del territorio: il caso dell’albergo diffuso (The valorisation of the artistic heritage as a driver for the territory development: Albergo Diffuso case study)
Recensioni


Issue 3/2014 
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Tamer Cavusgil, Simone Guercini, Trends in middle class as a driver for strategic marketing
Monica Calcagno, Francesco Casarin, Mercati reali vs mercati virtuali? Uscire dalla crisi ripensando gli spazi della relazione con il consumatore
Beatrice Luceri, Sabrina Latusi, Elisa Martinelli, L’acquirente cross-format: modelli di mobilità nel rocery (The cross-shopper: Multi-format patronage patterns in the grocery sector)
Francesca Magno, Fabiio Cassia, Marta Ugolini, L’efficacia delle campagne di social couponing: uno studio tra i merchant di Groupon (Social couponing campaigns’ effectiveness: a study among Groupon’s merchants)
Daniela Andreini, Giuseppe Pedeliento, The multichannel effects of sponsorship: an empirical analysis
Alfonso Siano, Agostino Vollero, Maria Palazzo, Felice Addeo, L’atteggiamento dei consumatori nei confronti dei global brand: uno studio esplorativo in tre paesi europei (Consumer attitudes towards global brands: an explorative study in three european Countries)
Marcello Risitano, Annarita Sorrentino, Michele Quintano, L’impatto dei mega eventi nella gestione strategica dei territori. Il caso America’s Cup World Series di Napoli (The impact of mega event in place management strategies. The case of America’s Cup World Series in Naples)
Felicetta Iovino, L’internet marketing nelle imprese energetiche: il caso di un’impresa elettrica romana (Internet marketing in the energy companies: the case of a Roman energy company)
Guido Cristini, Fabrizio Laurini, Gaia Rossi, Le determinanti alla base del successo della marca commerciale nel mercato italiano: indagine sulle trenta categorie più performanti (The determinants explaining the high performance of the store brand in the Italian retail market: survey on the thirty categories with the best result)
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Issue 2/2014 
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Fabio Ancarani, Gli studi di marketing tra rigore e rilevanza, tra ricerca e didattica
Angelo Di Gregorio, Laura Gavinelli, Francesca Montagnini, Smart life: dalla tecnologia al mercato. La prospettiva dei consumatori e delle imprese (Smart life: from technology driven to market pull development)
Francesca Montagninie, Laura Gavinelli, Smart life: dalla tecnologia al mercato. L’esperienza delle imprese. Forum convegno SIMktg 2013
Valentina Della Corte, Enrico Di Taranto, Roberto Micera, Quality in marketing process and networking value co-creation: some evidences in hospitality industry
Alberto Pastore, Ludovica Cesareo, No al falso! Un’indagine esplorativa sulle strategie anti-contraffazione delle fashion firms (No to fakes! An exploratory analysis on the anti-counterfeiting strategies of fashion firms)
Carmela Tuccillo, Alfonso Siano, Il marketing e la comunicazione nelle piccole e medie imprese: uno studio comparativo tra imprese italiane ed inglesi (Marketing communication in SMEs: a comparison between Italian and English firms)
Fabrizio Baldassarre, Raffaele Campo, L’influenza del brand, del packaging e dei character sulle preferenze dei bambini: confronto tra ortofrutta e altri alimenti (The influence of brand, packaging and characters on children’s preferences: a comparison)
Alessandro Gandolfo, Lorenzo Lupi, Social network branding: la politica di marca nell’era delle reti sociali digitali (Social Network Branding: brand policy in the social media’s era)
Recensioni


Issue 1/2014 
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Renato Fiocca, L’impresa che scivola, verso il basso
Antonio Mileti, Gianluigi Guido, Maria Irene Prete, L’applicazione delle nanotecnologie al neuromarketing: rassegna e proposizioni (Applying Nanotechnology to Neuromarketing. An Overview)
Matteo Corciolani, Mariarita Santanelli, L’effetto dell’autenticità della marca sull’attaccamento alla marca e sul senso di distinzione sociale avvertito dai consumatori (The effect of brand authenticity on brand attachment and consumers’ sense of social distinction)
Francesco Massara, Progettare la comunicazione e l’esperienza di marca in-store: il contributo della cct (Designing communication and brand experience in-store: the contribution of CCT)
Maria Colurcio, Angela Caridà, Gli effetti cognitivi, comportamentali ed economici del viral marketing (Cognitive, behavioral and economic effect of viral marketing)
Alessandra Mazzei, Sonia C. Giaccone, Comunicazione interna e benefici per i capitali intellettuale e relazionale. Il caso general business community di Ibm italia (Internal communication and intellectual and relational capital advantages. The General Business Community of IBM Italy)
Anna Scuttari, Lucia Maria Della, Umberto Martini, La mobilità sostenibile tra destination management e mobility management. Un’analisi esplorativa in alto adige (Sustainable mobility between destination management and mobility management. An exploratory study in South Tyrol)
Gabriele Qualizza, Claudio Sambri, Marche e giovani consumatori "digitali": uno studio esplorativo (Brands and young "digital" consumers: an exploratory study)
Recensioni


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