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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association
4 issues per year , ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861
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Issue 4/2015 
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Daniele Dalli, Editorial
Brunella Arru, Indagine sulla comunicazione della responsabilità sociale delle società quotate italiane (Corporate social responsibility communication of italian listed companies: an empirical analysis)
Angela Besana, Annamaria Esposito, Marketing e fundraising degli ecomusei americani (Ecomuseum Marketing and Fundraising in US)
Claudio Giachetti, Carlo Bagnoli, The effect of openness to external knowledge sources for innovation on smes’ financial performance (Apertura a fonti esterne di conoscenza per l’innovazione e performance finanziarie delle PMI)
Valentina De Marchi, Eleonora Di Maria, Eco-innovazione, relazioni di fornitura e implicazioni per la comunicazione nelle piccole imprese: un focus sulla moda italiana (Small firms eco-innovation strategies, supply relationships and communication implications: a focus on the Italian fashion industry)
Ilaria Broncanello, Massimiliano Tremiterra, Il ruolo delle risorse e delle competenze organizzative dell’impresa nell’utilizzo e implementazione del web 2.0: il caso delle imprese della strada dell’olio in Umbria (The role of resources and organizational skills of the enterprise in the use and implementation of Web 2.0: The Oil Road’ Enterprises case in the Umbria Region)
Nicoletta Buratti, Francesco Derchi, Giorgia Profumo, The blurred boundary between empowered and working consumers: insights from the winner taco case (Il confine mobile tra "empowered e working consumer" spunti di riflessione dal caso Winner Taco)
Recensioni


Issue 3/2015 
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Alberto Mattiacci, Riccardo Resciniti, Editoriale
Luca Petruzzellis, Jean-Charles Chebat, Ada Palumbo, A ciascuno la sua musica. l’effetto della notorietà della musica di sottofondo sul comportamento d’acquisto nei punti vendita (To each his own music. The effect of background music notoriety on in-store shopping behavior)
Giulia Cancellieri, Strategic practices and italian opera houses’ performance: the innovation dilemma
Gabriele Pizzi, Daniele Lama, L’effetto del packaging sulle percezioni di qualità del prodotto nel mercato vinicolo (The effect of packaging on wine quality perceptions)
Vittoria Marino, Letizia Lo Presti, Comunicazione e citizen engagement. L’esperienza dell’Unione Europea attraverso i social network (Communication and citizen engagement. EU’s social network experience)
Stefano Pace, Giacomo Gistri, Bernardo Balboni, L’impatto della brand crisis sulla clientela e l’effetto della fedeltà alla marca (The impact of the brand crisis on customers and the role of brand loyalty)
Silvia Grappi, Consumer boycott of companies implementing offshoring strategies
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Issue 2/2015 
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Roberta Sebastiani, The service innovation challenge
Tiziano Bursi, Giovanna Galli, Le imprese italiane dell’industria agro-alimentare: mercati internazionali, relazioni di canale e strategie e politiche di branding
Giorgio Dell’Orefice, Roberto Moncalvo, Franz Senfter, Vincenzo Cremonini,, Claudio Mazzini, Adriano Maestri, Tavola rotonda: "prodotti agro-alimentari tipici: produzione, tutela e valorizzazione sui mercati"
Elisa Martinelli, Donata Tania Vergura, Le componenti della fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello multidimensionale (Customer loyalty to grocery retailers: a multidimensional model)
Elena Casprini, Alberto Di Minin, How are companies facing the social media (r)evolution?
Alessandro De Nisco, Giada Mainolfi, Vittoria Marino, Maria Rosaria Napolitano, Aufmerksamkeit Frau Merkel! Animosità economica, etnocentrismo ed effetto country-of-origin: uno studio sulla percezione della Germania in Italia durante la crisi dell’euro (Aufmerksamkeit Frau Merkel! Economic animosity, ethnocentrism and country-oforigin effect: a study on the perception of Germany in Italy during the Euro crisis)
Alessandra De Chiara, Marchi ecologici e percorsi "credibili" di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’Eu Ecolabel nel territorio italiano (Eco-labels and "credible" paths of sustainability: an overview of companies with the EU Ecolabel in the Italian country)
Recensioni


Issue 1/2015 
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Daniele Dalli, La sostenibilità al tempo dell’Expo: mangiare e fare da mangiare
Alfonso Siano, Renato Fiocca, Alberto Pastore, Introduzione
Agostino Vollero, Maria Palazzo, Conceptualizing content marketing: a delphi approach
Elisa Rancati, Niccolò Gordini, Gli strumenti di misurazione delle strategie di content marketing: un confronto tra imprese italiane e inglesi
Francesca Negri, User-generated video parodies in social media
Silvia Biraghi, Rossella C. Gambetti, Il gioco delle parti: la relazione marca-consumatore nel contesto del gaming (Role play: consumer-brand relationship in the gaming context)
Marco Galvagno, Sonia C. Giaccone, Second-hand shopping. analisi delle motivazioni d’acquisto e implicazioni per la distribuzione (Second-hand shopping. Exploring purchase motivations and retail implications)
Angelo Giraldi, Destination personality, self-congruity, and tourist behavioural intentions: an application of theories to the city of rome (Competition in the tourism industry has become increasingly intense between proximate areas and between global regions)
Maria Vernuccio, Annaluce Latorre, Alberto Pastore, Le imprese e il social commerce: opportunità e sfide manageriali (Firms and social commerce: opportunities and managerial challenges)
Gennaro Iasevoli, Recensioni


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