ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
FOOD ECONOMY - Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (SIEA)

ISSN 1126-1668 , ISSNe 1972-4802

Questa rivista prosegue la pubblicazione in modalità Open Access a questo link




Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 34,50
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 29,50


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Gli scritti proposti per la pubblicazione nella sezione "Articoli" sono sottoposti ad una procedura di revisione che segue gli standard in uso per le pubblicazioni scientifiche a livello internazionale ed accettati dalle principali banche dati citazionali. Il Direttore assegna il lavoro ad uno dei componenti del Comitato di Redazione, che ne diventa responsabile e, con il Direttore, preliminarmente, verifica la potenzialità del manoscritto per la pubblicazione. Il lavoro ammesso alla valutazione in forma anonima viene inviato a due revisori scientifici, con riconosciuta esperienza sull’argomento trattato, individuati dal Comitato di Redazione. Questi esprimeranno un giudizio d’insieme ed un giudizio analitico, entrambi da comunicare all'autore, un eventuale commento confidenziale riservato al Comitato di redazione della Rivista ed un suggerimento sulla pubblicabilità, articolato nelle seguenti quattro modalità: a) accettabile per la pubblicazione nell’attuale versione. b) accettabile dopo revisioni minori. c) potenzialmente accettabile dopo revisioni sostanziali. d) non accettabile per la pubblicazione nella rivista. La decisione del comitato di redazione sulla pubblicabilità del manoscritto viene inviata all’autore insieme ai commenti dei valutatori.

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, le associazioni professionali e di rappresentanza, le istituzioni.



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 3/2015 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Gervasio Antonelli, Maurizio Canavari, Annalisa De Boni, Concetta Nazzaro, Editoriale
Drini Imami, Engjell Skreli, Edvin Zhllima, Alban Cela, Olta Sokoli, Consumer preferences for typical local products in Albania
Tuba Pekkirbizli, Mohamad Isam Almadani, Ludwig Theuvsen, Food safety and quality assurance systems in Turkish agribusiness: an empirical analysis of determinants of adoption
Karen L. Orengo-Serra, Niche strategy and international growth: Comparing Puerto Rico and Corsica SMEs in the Specialty food industry
Francesco Casadei, Da Vendere, vendere, vendere alle Lezioni di pubblicità: idee, attività e scritti dell’imprenditore Arturo Gazzoni tra il 1928 e il 1943


Fascicolo 2/2015 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Gervasio Antonelli, Maurizio Canavari, Annalisa De Boni, Concetta Nazzaro, Editoriale
Tonino Pencarelli, Fabio Forlani, Mauro Dini, Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo
Silvio Franco, Clara Cicatiello, Emanuele Blasi, Barbara Pancino, Le filiere corte auto-organizzate dai consumatori: il modello dei Gruppi di Acquisto Solidale
Anna Paola Antonazzo, Mariantonietta Fiore, Piermichele La Sala, Francesco Contò, Assessing perceptions of wine tourists on organic wine
Giovanna Sacchi, L’evoluzione dei Participatory Guarantee Systems per l’agricoltura biologica: esperienze mondiali a confronto


Fascicolo 1/2015 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Gervasio Antonelli, Maurizio Canavari, Annalisa De Boni, Concetta Nazzaro, Editoriale
Germana Manca, Modeling European agri-environmental measure of spatial impact in the region of Sardinia, Italy, through fuzzy clustering means
Simonetta Mazzarino, Alessandro Corsi, I flussi dell’uva verso la vinificazione: un’analisi comparata per regioni e macroaree
Elena Viganò, Gervasio Antonelli, Gian Italo Bischi, Fabio Tramontana, Consumo e consumatori di prodotti alimentari nella società postmoderna
Claudio Bellia, G. Fabiola Safonte, Prodotti agroalimentari e segni distintivi di qualità. Dimensione economica dei prodotti contrassegnati da marchi dop/igp in forza delle normative comunitarie e strategie di valorizzazione
Tiziana de Magistris, Wilma Xhakollari, Naomi Munoz, The effect of sensory properties on non-celiac consumers’ willingness to pay for a gluten-free snack
Liu Weizhong, Sun Yufang, Barbara Mila Novak, Possible mechanisms of facilitating Bositenghu Lake wetland Sustainable Development


Sommari delle annate

2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010   2009   2006   2004   2003   2002   2001   2000   1999