EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
2 fascicoli all'anno , ISSN 2240-7758 , ISSNe 2279-9605
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2020
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 61,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
solo online (privati): € 48,00 ; 
Info abbonamenti  

Abbonati qui


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Tutti gli articoli della rivista sono sottoposti a doppio referaggio cieco.

Fascia A Anvur per settore concorsuale: 11/D1 (Pedagogia e Storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) Rivista scientifica per l’Area 11
Rivista scientifica per l’Area 11 e per l’Area 14

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizza l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, i professionisti che lavorano in ambito educativo e formativo all’interno di organizzazioni pubbliche e/o private (università, istituzioni, scuole, organizzazioni del terzo settore, aziende).



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2017 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Stefano Oliverio, Maura Striano, Introduzione. Rifletter(si) cosmopoliticamente nel mondo. Prospettive pedagogiche
Maura Striano, Stefano Maltese, Globalizzazione, educazione e pensiero delle differenze
Massimiliano Fiorucci, Il contributo della pedagogia interculturale
Agostino Portera, Cosmopolitismo, bisogno di dialogo e competenze (propriamente) interculturali
Davide Zoletto, Il ruolo delle discipline umanistiche nei contesti educativi eterogenei. Prospettive postcoloniali
David T. Hansen, Educazione e leadership nelle scuole oggi. Una prospettiva cosmopolitica
Daniela Manno, L’educazione al cosmopolitismo nella Comunità di Ricerca Filosofica: imparare ad abitare gli spazi intermedi
Stefano Oliverio, Dialogo filosofico, cosmopolitismo educativo e comunità di ricerca
Francesca Marone, Giuseppe Arguto, Immaginare l’Altro: il museo come dispositivo interculturale
A cura della Redazione, Recensioni
A cura della Redazione, Autori


Fascicolo 1/2017 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Claudio Melacarne, Loretta Fabbri, Introduzione
Vanna Boffo, Gaia Gioli, Carlo Terzaroli, The Development of Student Employability in Higher Education: a comparative perspective on university approaches at European level
Elena Bortolotti, Caterina Bembich, Early Childhood Services: Improving the relational and emotional skills of educators to ensure inclusiveness
Giuseppa Cappuccio, Giuseppa Compagno, La riflessività e il ‘cervello narrante’: un percorso di ricerca con gli studenti universitari
Morena Cuconato, Federico Zannoni, Styles and spaces of youth participation in Europe: an educational challenge
Vasco d’Agnese, PISA’s Weakness: Why Teacher Experience matters
Diana Carmela Di Gennaro, Paola Aiello, Iolanda Zollo, Maurizio Sibilio, Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti
Mario Giampaolo, Susan Isenberg, Learntwist, l’arte e la scienza di facilitare la didattica online in Università: uno studio di caso
Francesca Marone, Marianna Capo, Maria Navarra, La creatività: un bisogno formativo degli operatori sanitari
Maria Paola Mostarda, Quali competenze e quale formazione per i dirigenti delle associazioni di volontariato?
Gianni Nuti, Insegnanti competenti per una scuola fatta di musica: osservazioni e letture riflessive
Alessandra Romano, The challenge of the assessment of processes and outcomes of transformative learning
Paolo Vittoria, Peter Mayo, Oltre l’eurocentrismo: riflessioni e prospettive sulla pedagogia critica e l’educazione degli adulti nel contesto del Mediterraneo
A cura della Redazione, Recensioni
A cura della Redazione, Abstracts
A cura della Redazione, Authors


Sommari delle annate

2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011