ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
FOOD ECONOMY - Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (SIEA)

ISSN 1126-1668 , ISSNe 1972-4802

Questa rivista prosegue la pubblicazione in modalità Open Access a questo link




Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 34,50
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 29,50


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Gli scritti proposti per la pubblicazione nella sezione "Articoli" sono sottoposti ad una procedura di revisione che segue gli standard in uso per le pubblicazioni scientifiche a livello internazionale ed accettati dalle principali banche dati citazionali. Il Direttore assegna il lavoro ad uno dei componenti del Comitato di Redazione, che ne diventa responsabile e, con il Direttore, preliminarmente, verifica la potenzialità del manoscritto per la pubblicazione. Il lavoro ammesso alla valutazione in forma anonima viene inviato a due revisori scientifici, con riconosciuta esperienza sull’argomento trattato, individuati dal Comitato di Redazione. Questi esprimeranno un giudizio d’insieme ed un giudizio analitico, entrambi da comunicare all'autore, un eventuale commento confidenziale riservato al Comitato di redazione della Rivista ed un suggerimento sulla pubblicabilità, articolato nelle seguenti quattro modalità: a) accettabile per la pubblicazione nell’attuale versione. b) accettabile dopo revisioni minori. c) potenzialmente accettabile dopo revisioni sostanziali. d) non accettabile per la pubblicazione nella rivista. La decisione del comitato di redazione sulla pubblicabilità del manoscritto viene inviata all’autore insieme ai commenti dei valutatori.

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, le associazioni professionali e di rappresentanza, le istituzioni.



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 3/2017 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Maurizio Canavari, Valeria Borsellino, Martin K. Hingley, Christine Mauracher, Simona Naspetti, John L. Stanton, Stefanella Stranieri, Editorial
Olga Filaretova, Marie von Meyer-Höfer, Katia Laura Sidali, Is perceived authenticity also desired? Investigating the relation between perceived authenticity and product preference
Daniel Eberhard, Translating means-end research into advertising strategy using the meccas model
Johanna Katharina Schenner, The Gangmaster Licensing Authority: An Institution Able to Tackle Labour Exploitation?
Piermichele La Sala, Raffaele Silvestri, Emilia Lamonaca, Nicola Faccilongo, Le capacità relazionali quali risorse critiche per la creazione di valore nella filiera vitivinicola lucana
Referee 2017


Fascicolo 2/2017 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Maurizio Canavari, Valeria Borsellino, Martin K. Hingley, Christine Mauracher, Simona Naspetti, John L. Stanton, Stefanella Stranieri, Editorial
Edvin Zhllima, Drini Imami, Elvina Merkaj, Irma Qinami, Erdit Nesturi, Consumer preferences for yogurt in Albania
Rosa Maria Fanelli, Angela Di Nocera, How to implement new educational campaigns against food waste: An analysis of best practices in European Countries
Drini Imami, Engjell Skreli, Edvin Zhllima, Catherine Chanb, Consumer attitudes towards organic food in the Western Balkans - the case of Albania
Davide D’Angelo, Saverio Senni, Social farming and the recent national regulation: An exploratory survey
Belinda López-Galán, Tiziana de-Magistris, Vincenzina Caputo, The impact of emotional intelligence of consumers when purchasing products with nutritional claims


Fascicolo 1/2017 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Maurizio Canavari, Valeria Borsellino, Martin K. Hingley, Christine Mauracher, Simona Naspetti, John L. Stanton, Stefanella Stranieri, Editorial
Vera Bitsch, Stefan Mair, Marta M. Borucinska, Christiane A. Schettler, Introduction of a Nationwide Minimum Wage: Challenges to Agribusinesses in Germany
Richard Pomfret, Improved Infrastructure and Agricultural Exports from Central Asia
Paola Corsinovi, Davide Gaeta, European Wine Policies and their consequences on the global wine trade
Bodo E. Steiner, A phenomenon-driven approach to the study of value creation and organizational design issues in agri-business value chains
Sabrina Arcuri, Gianluca Brunori, Francesca Galli, Insights on the role of private and public actors in food assistance provision: A literature review for High Income Countries
Julia Anna Jungmair, Oliver Meixner, Green care day care for the elderly on Austrian farms
Francesco Casadei, «Volete la salute?». Bevande e alimenti per il benessere nelle campagne pubblicitarie italiane tra XIX e XX secolo


Sommari delle annate

2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010   2009   2006   2004   2003   2002   2001   2000   1999