Obiettivo 2: Verso la Scuola della magistratura. Introduzione (Perché fare oggi il punto sulla formazione?)

Journal title QUESTIONE GIUSTIZIA
Author/s Valeria Fazio
Publishing Year 2009 Issue 2009/2 Language Italian
Pages 9 P. 87-95 File size 58 KB
DOI 10.3280/QG2009-002007
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Obiettivo 2: Verso la Scuola della magistratura. Introduzione (Perché fare oggi il punto sulla formazione?) - La (verosimile) prossima istituzione della Scuola della magistratura non rende meno necessario un approfondimento della questione della formazione. Il recente intervento normativo, infatti, è frutto - come è accaduto per altri settori dell’ordinamento giudiziario - di una tecnica "di sottrazione" che, eliminando dal progetto Castelli alcune parti inaccettabili, non riformula l’impianto del sistema formativo, ma propone soltanto uno schema appena abbozzato, caratterizzato al tempo stesso da novità, reticenze, silenzi. Anche per questo un bilancio dell’esperienza maturata in questi anni è un passaggio obbligato per individuare il percorso futuro.

Valeria Fazio, Obiettivo 2: Verso la Scuola della magistratura. Introduzione (Perché fare oggi il punto sulla formazione?) in "QUESTIONE GIUSTIZIA " 2/2009, pp 87-95, DOI: 10.3280/QG2009-002007