LIBRI DI EMILIANO MARIA CAPPUCCITTI

Emiliano Maria Cappuccitti, Simone Petrelli

Cerchi lavoro?

Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo

Questo manuale è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di schiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all’estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Insomma tutto ciò che occorre, per essere pronti, navigare e trovare, domani, la propria strada.

cod. 1796.345

Emiliano Maria Cappuccitti, Giulia Matrigiani

Oggi mi laureo domani che faccio?

Guida tecnica per i giovani che si affacciano al lavoro in Italia e all'Estero. Con un'intervista esclusiva a Vitaliy Novikov, Country General Manager Coca-Cola HBC Italia

Questo volume fonde in un unico testo il punto di vista di chi seleziona e di chi cerca un posto di lavoro, offrendo esperienze di vita vissuta e percorsi pratici. Al lettore che si sta affacciando al mercato del lavoro offre un bagaglio importante di informazioni, opportunità e suggerimenti concreti per non giungere impreparato a quello che sarà uno dei momenti più importanti e decisivi della vita.

cod. 1796.309

Emiliano Maria Cappuccitti, Alessia Sammarra

La gestione delle persone in Cina.

La diversità culturale: un'opportunità o una criticità?

Dopo una breve panoramica della storia della Cina che consente di annusare un paese antico e complesso come questo, gli autori affrontano il problema della gestione delle persone, elemento cruciale di ogni impresa. Presupposto di base è che l’imposizione di modelli ritenuti a torto globali, validi per tutti i contesti, o al contrario propri dell’economia di appartenenza genera spesso reazioni, magari involontarie, che si traducono in ritardi o altri tipi di costi per l’impresa. Gli autori, dunque, affrontano gli aspetti di gestione delle risorse umane in Cina e tracciano un profilo del manager che tiene conto della cultura e dello stile di gestione senza prescindere dalla professionalità e dalle competenze tecniche.

cod. 1157.2

Emiliano Maria Cappuccitti, Ugo De Carolis

Il valore delle persone in azienda

Il modello Leasys: quando il miglioramento continuo delle persone produce innovazione

Leasys S.p.A è la società italiana leader nel mercato della gestione di flotte aziendali. Questo volume riporta un’esperienza preziosa di introduzione in azienda della metodologia 6 sigma, coll’illustrazione dei risultati tangibili conseguiti, degli approcci e delle soluzioni individuate.

cod. 632.2