cod. 292.2.22
La ricerca ha estratto dal catalogo 114 titoli
cod. 292.2.22
cod. 260.45
cod. 2000.1059
Percorsi educativi dalla prescuola alla scuola dell'obbligo
cod. 292.1.7
Contributo storico-critico
cod. 1240.195
Dalla ricerca pura alla ricerca applicata. Pubblicazione in onore di Giorgio Tampieri
cod. 1134.3
Strumento di noia o di fantasia? I risultati di una ricerca nella scuola materna dell'Alto Adige
cod. 2000.216
Times, ideas and portraits
cod. 146.2
La famiglia che si estende, i suoi simboli, il pediatra
cod. 525.6
cod. 525.3
Indicazioni teoriche e di ricerca-azione per organizzare la giornata scolastica
cod. 2000.1022
La nuova scuola del bambino
cod. 2000.526
Prospettive psicologiche e pedagogiche per una cultura della postprogrammazione al nido e alla scuola d'infanzia
cod. 1520.137
cod. 260.36
Tre esperienze urbane
cod. 260.29
Continuità e cambiamento dalla nascita ai due anni
cod. 260.10
Studi e ricerche sui servizi di Roma Capitale
Il volume presenta i risultati di una ricognizione sulle pratiche educative e didattiche inclusive e interculturali nei Nidi e nelle Scuole dell’infanzia di Roma Capitale, svolta attraverso l’uso di strumenti e metodi di diversa natura: analisi della documentazione dei servizi, interviste a testimoni privilegiati, focus group con educatrici e insegnanti, osservazioni dirette non partecipanti nei contesti 0/3 e 3/6 anni.
cod. 292.2.165
L'adattamento italiano dell'Attachment Q-Sort (AQS) di Everett Waters
cod. 1305.17
Frutto della ricerca di studiosi e accademici che abbracciano la quasi totalità delle discipline umanistiche, i saggi del volume hanno come comune denominatore il tema dell’ascolto. Ascolto come dimensione interna alla relazione che, come tale, chiama in causa, oltre alla famiglia, il mondo della politica, dell’economia, dell’educazione e della scuola.
cod. 2000.1388
Genitori sulla scena educativa
Un’occasione di confronto per genitori, ma anche per chi si occupa di educazione familiare. Il volume cerca con semplicità di mettere in luce cosa accade “sulla scena educativa familiare”, nel tentativo di sostenere il compito appassionante e tremendo di “tirar grandi” i propri figli.
cod. 565.1.2