BOOKS BY GANDOLFO DOMINICI

Giusy Guzzo, Claudio Lipari

Ripensare l'azienda.

Approcci generalisti e specialisti tra momenti, funzioni, settori

Il volume raccoglie i paper presentati nel XIII Convegno annuale AIDEA-Giovani (Palermo, 29-30 maggio 2008), dal titolo “Ripensare l’azienda – Approcci generalisti e specialisti tra momenti, funzioni, settori”. Il testo invita a considerare gli approcci di ordine specialista e generalista in fertile cooperazione, interattiva ed iterattiva, sui due distinti ma interrelati piani dell’“esistenza” e della “conoscenza”.

cod. 365.791

Gandolfo Dominici

E - Marketing

Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix operativo

La diffusione capillare di Internet e delle tecnologie digitali ha trasformato non solo le strategie di business, ma anche il sistema di relazioni tra imprese e consumatori. I modelli di business, il comportamento del consumatore fino alla gestione operativa del marketing mix devono essere dunque rivisti nell’ottica di tali cambiamenti. Il volume esamina l’impatto delle tecnologie digitali sul marketing, cercando di analizzare come sono cambiati i principi del marketing dello scorso secolo.

cod. 367.35