Commento a "Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni"

Journal title INTERAZIONI
Author/s Ermida Sabbatini
Publishing Year 2016 Issue 2016/1 Language Italian
Pages 6 P. 70-75 File size 122 KB
DOI 10.3280/INT2016-001006
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

  1. Bondioli A., Domimagni M., Nigito G., Sabbatini A. (2009). ERVIS Elementi per Rilevare e Valutare l’integrazione scolastica. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  2. Bondioli A. (2000). Riflettere sulla giornata scolastica: uno strumento e un percorso di valutazione formativa. In: Bondioli A., Ferrari M. (a cura di), Manuale di valutazione del contesto educativo. Milano: FrancoAngeli.
  3. Bondioli A. (2002) (a cura di). La qualità negoziata. Il progetto pedagogico del nido e la sua valutazione. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  4. Bondioli A., Ferrari M. (2000) (a cura di). Manuale di valutazione del contesto educativo. Milano: FrancoAngeli.
  5. Bondioli A., Ferrari M. (2004a) (a cura di). Verso un modello di valutazione formativa: Ragioni, strumenti e percorsi. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  6. Bondioli A., Ferrari M. (2004b) (a cura di). Educare la professionalità degli operatori per l’infanzia. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  7. Bondioli A., Ferrari M., Marsilio M., Tacchini I. (2006) (a cura di). I saperi del tirocinio. Milano: FrancoAngeli.
  8. Bondioli A., Savio D. (2010) (a cura di). Partecipazione e qualità. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  9. Bruner J.S. (1996). La cultura dell’educazione. Milano: Feltrinelli, 2000.
  10. Cesareo V. (1976). Sociologia e educazione. Firenze: La Nuova Italia.
  11. Cremerius J. (1971) (a cura di). Educazione e psicoanalisi. Torino: Boringhieri, 1975.
  12. Ferrari M. (2003) (a cura di). Insegnare riflettendo. Proposte pedagogiche per i docenti della secondaria. Milano: FrancoAngeli.
  13. Ferrari M. (2006). Pratiche riflessive nella formazione dei formatori. Didatticamente: 45-63
  14. Ferrari M., Pitturelli D. (2008) (a cura di). Sasi-S. Strumento di autovalutazione della Scuola (Infanzia-Secondaria). Milano: FrancoAngeli.
  15. Sabbatini A. (209/2010). Gestione e valorizzazione del personale nella scuola. Tesi di dottorato, Università degli Studi di Pavia, Scuola di Dottorato in Scienze della Vita, Dottorato in Sanità Pubblica e Scienze Formative.

Ermida Sabbatini, Commento a "Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni" in "INTERAZIONI" 1/2016, pp 70-75, DOI: 10.3280/INT2016-001006