Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

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Questo libro illustra alcune tecniche (SEMPLICI E FACILI DA ADOTTARE!) per ottenere risultati davvero incredibili. Le potete applicare nelle OCCASIONI PIU' SVARIATE: 1. per svolgere un qualsiasi compito lavorativo, 2. affrontare un imprevisto, 3. ottenere un nuovo posto, 4. perdere una cattiva abitudine, 5. esaminare un problema...

cod. 564.39

Lynn Fossum

I cambiamenti in azienda

I segreti per attuarli con successo

Questo libro è una guida per dirigenti, capi e quadri intermedi, consulenti e imprenditori. I cambiamenti richiedono che le persone credano in ciò che fanno. Questo volume insegna a facilitare i cambiamenti ottenendo l'appoggio dei dipendenti.

cod. 564.35

Kay M. Dupont

Cortesia in ufficio

Come presentarsi, accogliere un ospite, partecipare ad un incontro, scrivere una lettera di ringraziamento, rispondere al telefono...

Sapete presentarvi e presentare altri, senza paure? Sapete quando e come fare una telefonata per salutare qualcuno e congratularvi? O quando può andar bene un biglietto manoscritto? Sapete come avanzare o come rifiutare un invito. Se avete anche solo un dubbio questa è la guida che fà per voi: vi risparmierà imbarazzi e vi assicurerà nuovi affari.

cod. 564.43

Cosa dovete e potete fare per ottenere il lavoro a cui aspirate? Elwood Chapman è autore di numerosi manuali di larghissimo successo tra cui Ottimisti si diventa! Illustra tutti gli accorgimenti da mettere in atto, le cose da fare, gli errori e le ingenuità da evitare per ottenere il lavoro che desiderate in cui potrete realizzarvi.

cod. 564.54

Bernard H. Petrina

Rinnovare! Come fare di più, meglio riducendo i costi

Un piano pratico in 7 punti

Per raggiungere sul lavoro nuovi livelli di funzionalità è necessario creare un nuovo clima, più stimolante; ottenere da tutti un rinnovato impegno; migliorare la qualità e la quantità del lavoro; ridurre gli sprechi e i costi. Mettere in pratica tutto questo non è semplice: Petrina illustra con ricchezza di esempi e check-list un piano pratico che tutti possono facilmente concretizzare.

cod. 564.49

William B. Martin

Servizio clienti di qualità

Una guida al successo

Un libro prezioso per quanti operano sul front line in una banca come in un negozio o ipermercato, in un ufficio comunale o statale come in uno studio professionale, in una ASL o in un ospedale, un albergo, un ristorante o un'azienda industriale o di servizi. Un testo indispensabile anche per quelle organizzazioni che vogliono insegnare ai propri componenti come offrire un servizio clienti di alta qualità.

cod. 564.97

Eileen M. Flanigan, Jon Scott

Guida pratica al miglioramento dei processi e procedure di lavoro

Come rendere più efficace la vostra organizzazione e fornire al cliente il maggior valore possibile

La guida che consente di avere rapidamente una chiara idea di cos'è il process improvement (miglioramento del processo). Indica le tecniche e gli strumenti specifici impiegabili per essere in grado di applicarli alla propria situazione.

cod. 564.71

Un volume dedicato a tutti coloro che hanno un impiego: nell'ufficio di una grande azienda o di una piccola società, in uno studio professionale o in un ufficio pubblico. Insegna le regole non scritte che esistono ovunque: come "leggere nella mente" del proprio capo e anticiparne le richieste; conquistare il consenso alle proprie idee; trasformare le difficoltà in proposte…

cod. 564.21

I primi minuti di un colloquio di vendita - si dice - sono quelli che contano. Ma decisivi sono ancor più gli ultimi: in cui si deve concludere positivamente la vendita. Questo libro - scritto da uno dei più noti esperti italiani - illustra gli approcci, le tecniche e i comportamenti più efficaci per superare la barriera della conclusione.

cod. 564.26

Dru Scott

Il telefono e la gestione del tempo

Come farne uno strumento invece che un tiranno,

Dalle piccole astuzie per liberarsi dai seccatori ai modi di esprimersi più efficaci per conquistare un cliente importante...

cod. 564.13