Libri di Nuove professioni

La ricerca ha estratto dal catalogo 95 titoli

Fabrizia Ingenito

Conciliare con il coaching

Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del coaching e favorire la conciliazione

Il conciliatore si sta diffondendo come nuova figura professionale per le controversie di ambito civile e commerciale. Questo volume sviluppa un’innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione. La forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito, e questa guida fornisce tutte le premesse e gli strumenti di applicazione.

cod. 1060.193

Nicola Cacace

L'informatico e la badante

Professioni che partecipano al banchetto della globalizzazione e professioni che servono a tavola. Quello che i giovani devono sapere per affrontare il futuro

cod. 1481.138

Lavorare in fiera può essere per molti giovani un primo lavoro, in attesa di trovare un impiego più stabile, oppure per mantenersi agli studi. Può anche diventare un vero e proprio lavoro, capace di generare una buona continuità di entrate.

cod. 1060.155

Emanuela Cavalca Altan

L'anima del vestito nuovo

Per sapere, comprendere, scegliere tra le professioni nel mondo della moda

Le industrie di abbigliamento sono oramai diventate strutture organizzative complesse. Questo libro è la prima guida che descrive (per i giovani) le professioni richieste dal comparto, i ruoli delle varie funzioni, i profili dei manager e dei quadri ricercati, i sentieri di carriera...Tutto con un linguaggio semplice ed accessibile.

cod. 1060.118

Emilio Cabasino

I mestieri del patrimonio.

Professioni e mercato del lavoro nei beni culturali in Italia

La prima ricognizione dettagliata delle professioni e mestieri legati alla gestione dei beni culturali: le caratteristiche, le competenze, i percorsi formativi, le dinamiche complessive della domanda e offerta di lavoro.

cod. 1257.2

Mario Iannaccone

Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

cod. 561.280

Francesco De Biase, Aldo Garbarini

High tech high touch

Professioni culturali emergenti tra nuove tecnologie e relazioni sociali

Media educator, mediatore culturale, arte terapista, manager turistico e dello spettacolo, net clipper, cool hunter, brand manager, esperto della comunicazione sono alcune tra le figure professionali trattate in questo libro.

cod. 1060.125

Andrea Imperiali

Come entrare nel mondo della pubblicità

La comunicazione d'impresa e le sue professioni

Che cos'è la comunicazione d'impresa? Che cosa sono la pubblicità, le promozioni, il direct marketing, le relazioni pubbliche, le sponsorizzazioni, l'immagine coordinata? Dove vengono ideati e realizzati i progetti di comunicazione? Che cosa sono l'account, l'art director e il copywriter? In quali scuole ed università è possibile imparare queste professioni?

cod. 1796.94