Ricerche di comunicazione - Open Access

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Internal Crisis Communication in the Time of Covid-19 Pandemic Company strategies and working experience of employees Internal Crisis Communication in the Time of Covid-19 Pandemic Company strategies and working experience of employees
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.6)
The study Internal Crisis Communication in the Time of Covid-19 Pandemic outlines which internal crisis communication strategies have been adopted by Italian companies during the emergency and how the working experience of employees has been. The study offers a focus on remote working reporting data about its impact on working life, resources available, enablers and benefits.
Ebook - Open Access
Libro bianco delle professioni della comunicazione 2021  Libro bianco delle professioni della comunicazione 2021
Almed-Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (10067.5)
La terza edizione del Libro Bianco torna a guidarci attraverso la galassia delle professioni della comunicazione, offrendo una mappa aggiornata dei lavori nei diversi comparti dell’industria culturale e comunicativa: cinema, televisione, radio, musica, media digitali e cultura. Una ricognizione a 360° con testimonianze e affondi sui cambiamenti introdotti dalla crisi sanitaria e sulle professioni emergenti.

Ebook - Open Access
Restart program Impresa e comunicazione del rilancio ai tempi del Covid-19 Restart program Impresa e comunicazione del rilancio ai tempi del Covid-19
Stefano Martello, Filippo Nani … (10067.4)
È possibile configurare una strategia di contrasto a una crisi, a prescindere dalla sua natura? Pianificato e realizzato dalla delegazione Triveneto di Ferpi nei giorni più caldi della pandemia di Covid-19, Restart Program propone una risposta metodologica strutturata, misurabile e multidisciplinare, al cui interno le dinamiche comunicative si affermano come asset strategico e diffuso. Uno stimolo per tutti coloro che nella crisi non vedono solo una interferenza nella propria zona di confort, ma una occasione.

Ebook - Open Access
The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies Communication and organizational relations for competitive advantage The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies Communication and organizational relations for competitive advantage
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.3)
The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies outlines the practices and trends of employee communication and organizational relations in Italy. The study includes a focus on the digitization of employee communication, internal social media and the use of external social media by employees. It constitutes a tool thanks to companies can map the development status of its employee communication over time and with reference to the Italian situation.
Ebook - Open Access
Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.2)
Il Rapporto sulla Comunicazione Interna nelle Aziende Italiane ricostruisce lo stato dell’arte delle pratiche e dei trend della comunicazione interna e delle relazioni organizzative in Italia. Il Rapporto dedica un focus alla digitalizzazione della comunicazione interna, ai social media interni e all’uso dei social media esterni da parte dei collaboratori. Costituisce uno strumento grazie al quale le aziende possono mappare lo stato di sviluppo della propria comunicazione.
Ebook - Open Access
Libro bianco delle professioni della comunicazione 2019  Libro bianco delle professioni della comunicazione 2019
Almed-Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (10067.1)
Il Libro bianco delle professioni della comunicazione intende proseguire il lavoro di monitoraggio del mercato, delle figure professionali e delle competenze connesse ai diversi settori dell’industria culturale e creativa. Il volume, coordinato da Almed, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si pone un duplice obiettivo: allineare i percorsi di formazione ai bisogni delle imprese e fornire agli studenti uno strumento per orientarsi nello scenario complesso e in costante cambiamento dei media, della cultura e della creatività.
Ebook - Open Access