Le sette regole per avere successo. Nuova edizione del bestseller "The 7 Habits of Highly Effective People"
Autori e curatori
Contributi
Cegos Italia, Jim Collins
Traduttori
Barbara Calvi
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 342,   figg. 34,  2a ristampa 2018,    3a edizione, nuova edizione  2014   (Codice editore 1796.153)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 15,00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 15,00
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Questa nuova edizione del volume, che ha già venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo, è arricchita oggi di una nuova prefazione (firmata da Jim Collins), di un tributo della famiglia Covey e di una preziosa intervista all’autore. Sempre più un testo di riferimento per affrontare con coerenza gli scenari di cambiamento che stiamo vivendo.
Utili Link
L'Impresa Leader a tutto tondo (di Raul Alvarez)… Vedi...
Media Key Il business alla velocità della fiducia (di Raul Alvarez)… Vedi...
The Economist Stephen Covey, RIP (by Schumpeter)… Vedi...
L'Impresa Il Covey-pensiero resterà… Vedi...
L'Impresa Sette buone abitudini (di Alessandro Cravera)… Vedi...
Corriere della Sera Il vero leader sa essere umile (di Elena Comelli)… Vedi...
Agora Vox Recensione… Vedi...
La Vita del Popolo Si insegan solo ciò che si vive (di Francesca Barzi)… Vedi...
Presentazione del volume



The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen Covey è sicuramente uno dei testi più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale. Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso, di un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati in linea con i propri obiettivi.
Il volume costituisce un "metodo" che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.
Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall'interno e diventi pratica di vita e di lavoro.
The 7 Habits of Highly Effective people, che riproponiamo nella traduzione curata direttamente da FranklinCovey Italia, si arricchisce oggi di una nuova Prefazione, firmata da Jim Collins, di un tributo della famiglia Covey e di una preziosa intervista all'autore. Sempre più un testo di riferimento per affrontare con coerenza gli scenari di cambiamento che stiamo vivendo.

Stephen R. Covey
(1932-2012) è stato uno dei più importanti autori a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale. Indicato da Time come uno dei 25 americani più influenti al mondo, con i suoi testi e le sue conferenze ha coinvolto milioni di persone. The 7 Habits of Highly Effective People ha venduto oltre 25 milioni di copie ed è stato tradotto in 28 differenti lingue. Co-fondatore, insieme ad Hyrum Smith, della FranklinCovey, una delle maggiore società di consulenza per lo sviluppo della leadership al mondo, è stato autore anche di altri testi di successo, usciti in Italia per i nostri tipi, quali The 8th Habit (L'ottava regola) e Principle-Centered Leadership (La leadership centrata sui principi).

Indice
Cegos Italia, Presentazione
Ringraziamenti
Jim Collins, Prefazione all'edizione del 25° anniversario
Stephen R. Covey,
Premessa all'edizione 2004
Parte I. Paradigmi e principi
Inside-out
(Carattere etico ed etica della personalità; Grandezza di primo e secondo livello; Il potere di un paradigma; Il potere di un "salto di paradigma"; Vedere ed essere; Il paradigma centrato sui principi; Principi di crescita e di cambiamento; Il nostro modo di vedere il problema: questo è il problema; Un nuovo livello di pensiero)
Le sette regole
(Definiamo le "regole"; Il continuum della maturità; Definire l'efficacia; Tre tipi di risorse; CP nelle organizzazioni; Come usare questo libro; Cosa potete aspettarvi)
Parte II. Successo privato
Sii proattivo. Principi di visione personale
(Lo specchio sociale; Fra stimolo e risposta; Definiamo la "proattività"; Prendere l'iniziativa; Agire o subire; Ascoltiamo il nostro linguaggio; Sfera di coinvolgimento/Sfera d'influenza; Controllo diretto, controllo indiretto, assenza di controllo; Espandere la sfera d'influenza; "Avere" ed "essere"; L'altra faccia della medaglia; Prendere impegni e mantenerli; Proattività: il test dei trenta giorni)
Comincia pensando alla fine. Principi di leadership personale
(Cosa significa "Comincia pensando alla fine"; Tutte le cose sono create due volte; Con o senza progetto; Leadership e management: le due creazioni; Riscrivi il copione: diventa il primo creatore di te stesso; Dichiarazione della mia missione personale; Al centro; Centri alternativi; Identificare il proprio centro; Mettere al centro i principi; Scrivere ed utilizzare una dichiarazione di missione personale; Usare il cervello per intero; Due metodi per utilizzare meglio l'emisfero destro; Identificare ruoli e obiettivi; Dichiarazioni di missione familiari; Dichiarazioni di missione in azienda)
Dai la precedenza alle priorità. Principi di gestione personale
(Il potere della volontà indipendente; La gestione del tempo: quattro generazioni; Il quadrante II; Le conseguenze del "no"; Passare al quadrante II; Lo strumento del quadrante II; Come gestire se stessi nel quadrante II; Vivere il programma; I progressi della quarta generazione; Delega: aumentare P e CP; Delega operativa; Delega di responsabilità; Il paradigma del quadrante II)
Parte III. Successo pubblico
Paradigmi d'interdipendenza.
(Il Conto Corrente Emozionale; Sei depositi importanti; I problemi P sono opportunità CP; Le regole dell'interdipendenza)
Pensa vincere/vincere. Principi di leadership interpersonale
(Sei paradigmi d'interazione umana; Quale opzione è migliore?; Cinque dimensioni di vincere/vincere)
Prima cerca di capire... poi di farti capire. Principi di comunicazione empatica
(Carattere e comunicazione; L'ascolto empatico; Diagnosticare prima di prescrivere; Quattro risposte autobiografiche; Comprensione e percezione; Poi cercare di farsi capire; A tu per tu)
Sinergizza. Principi di cooperazione creativa
(La comunicazione sinergica; La sinergia nella scuola; Sinergia negli affari; Sinergia e comunicazione; A pesca della terza alternativa; Sinergia negativa; Apprezzare le differenze; Analisi del campo di forze; La natura intera è sinergica)
Parte IV. Rinnovamento
"Affila la lama". Principi di autorinnovamento equilibrato
(Le quattro dimensioni del rinnovamento; La dimensione fisica; La dimensione spirituale; La dimensione mentale; La dimensione sociale/emozionale; Dare copioni agli altri; Equilibrio nel rinnovamento; Sinergia nel rinnovamento; La spirale ascendente)
Di nuovo inside-out
(Vivere a livello intergenerazionale; Diventare una figura di transizione)
Appendice A. Possibili modi di percezione creati dai vari centri
Appendice B. Una giornata d'ufficio nel quadrante II
(L'approccio da quadrante II)
Postfazione all'edizione 2004, domande frequenti a Stephen R. Covey
Tributo della famiglia Covey a un padre decisamente efficace
Intervista inedita a Stephen R. Covey.

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access


Segnalazioni

Pubblicità