Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Efficacia personale, carriere, lavoro > Nuove professioni

La ricerca ha estratto dal catalogo 69  titoli.
 
 
Pagina   1  di   4

Titolo
Tipologia
IoT designer. Progettare oggetti e servizi relazionali
Leandro Agrò
(28.13)
Questo libro parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore.
Libro o
Ebook
Come aprire un Bed & Breakfast in Italia. Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali
Rita Apollonio, Giulia Carosella
(1796.127.1)
La nuova edizione – ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali – della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. In questa edizione un intero nuovo capitolo è dedicato agli Affitti Brevi: locazioni vere e proprie, sia pure di durata limitata, che stanno vivendo un vero e proprio exploit in Italia e all’estero. Una guida completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.
Libro o
Ebook
Guerrilla Marketing Immobiliare. 127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi
Salvatore Coddetta
(1060.288.1)
Guerrilla Marketing Immobiliare è il libro che ogni singolo agente immobiliare dovrebbe avere sulla sua scrivania. In questa nuova edizione ben 127 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo.
Libro o
Ebook
Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case a appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house imprenditoriali
Rita Apollonio, Giulia Carosella
(1060.296)
Questo manuale, di facile consultazione, vuole essere un vademecum, una bussola per coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale: fornirà dati e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore. Indicherà anche quali enti contattare per avere un supporto specialistico, così opportuno per la creazione e la conduzione di un’impresa.
Libro o
Ebook
UX Designer. Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design
Jacopo Pasquini, Simone Giomi …
(28.11)
Quella dello User Experience Designer è fra le professioni più richieste del digitale, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX Designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate.
Libro o
Ebook
Innovation manager. Disegnare e gestire l'innovazione in azienda
Ivan Ortenzi
(28.10)
Cosa innovare? Come innovare? Chi coinvolgere e come gestire il processo? Questo libro è un prezioso strumento nelle mani di chi non si accontenta dello status quo. Ha come obiettivo di identificare le competenze necessarie e illustrare gli strumenti fondamentali per svolgere la professione di innovation manager in modo efficace ed efficiente, attraverso il racconto e l’esperienza diretta di chi ricopre questo ruolo.
Libro o
Ebook
Dodici passi per fare smart working. Diventando un vero smart worker
Umberto Santucci
(355.4)
Vuoi trasformare il tuo modo di lavorare per renderlo più adatto alle nuove tecnologie? Vuoi diventare più appetibile per aziende leggere e flessibili? Come ottimizzare il proprio lavoro rendendolo più adatto a competere con automazione e macchine intelligenti? Prima di tutto cambiando mentalità, capendo cosa produrre in rete e in che modo, come comunicare i dati e come gestire il tempo, e poi, ancora, che cosa fare da soli e in gruppo, come curare le proprie reti di relazioni.
Libro o
Ebook
Coolhunting Evolution. Dare senso all'innovazione
Future Concept Lab
(28.9)
Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.
Libro o
Ebook
Growth Hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business
Raffaele Gaito
(28.8)
In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.
Libro o
Ebook
Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online
Elena Zanella
(28.7)
Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).
Libro o
Ebook
Digital Copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale
Diego Fontana
(28.6)
Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.
Libro o
Ebook
Maker. Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali
Stefano Schiavo
(28.5)
Il fenomeno dei maker cresce impetuosamente e si alimenta di eventi, spazi e progetti. Gli eroi della quarta rivoluzione industriale esplorano i nuovi campi della fabbricazione digitale. Ma a che condizioni il movimento dei maker potrà avere un vero impatto nel contesto economico italiano? Cosa cercheranno le aziende dagli artigiani digitali? Quali competenze, quali approcci, quali idee sapranno dare una nuova linfa al mondo dell’impresa?
Libro o
Ebook
Data scientist. Tra competitività e innovazione
Alessandro Giaume
(28.4)
Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.
Libro o
Ebook
Social Recruiter. Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR
Anna Martini, Silvia Zanella
(28.3)
Come si svolge la giornata tipo di un recruiter 2.0, quali sono gli strumenti di cui si avvale, come collabora con gli altri dipartimenti, come costruisce e affina la propria strategia di personal ed employer branding… Un manuale, ricco di esempi pratici, di interviste a direttori del personale e di spunti per mettersi subito al lavoro.
Libro o
Ebook
Wedding Planner & Event Manager. Strumenti e strategie per diventare un vero professionista
Elisa Barretta
(1796.253)
Dalla Presidente dell’Associazione Europea Wedding Planners Professionisti, un manuale didattico formativo per diventare wedding planner professionista. La semplicità con la quale vengono espressi i concetti lo rende pratico ed essenziale per raggiungere i propri traguardi.
Libro o
Ebook
Il consulente aziendale. Come dominare l'arte della consulenza
Richard Newton
(100.781)
Una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti.
Libro
Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business
Monica Sirani
(1796.219)
Il primo testo italiano dedicato alla professione del personal shopper, una figura di cui molto si parla nei media, ma poco conosciuta nelle sua attività e caratteristiche. Un testo ricco di testimonianze, suggerimenti pratici e documenti, utilissimo per chi voglia trasformare un hobby in una professione!
Libro o
Ebook
Affitta e fai conoscere con internet la tua casa vacanza e B&B. Guida pratica per chi offre (e cerca) alloggi turistici privati. Con i migliori siti di annunci e consigli utili
Giulio D'Agostino
(1796.190)
Una guida specificatamente pensata per proprietari e piccoli gestori professionali. Uno strumento utile anche per il turista fai da te, creativo ed evoluto, che vi troverà i migliori siti di case vacanza e B&B in ogni parte del mondo e tutti gli accorgimenti utili per una vacanza fuori dal comune.
Libro o
Ebook
Professione wedding planner. L'organizzatrice di matrimoni
Simona Malcovati, Chiara Parrini
(1796.188)
Il volume si propone di aiutare le lettrici a capire meglio l’attività di wedding planner, guida le aspiranti imprenditrici attraverso le varie fasi di avviamento e gestione di un’agenzia che organizza matrimoni e fornisce delle semplici regole da seguire nella pianificazione e nell’organizzazione di una cerimonia perfetta. Dalle attività di marketing e di comunicazione iniziali all’analisi del rapporto coi clienti; dalla selezione e gestione dei fornitori fino agli aspetti più creativi relativi alla cura degli allestimenti e alla creazione di un matrimonio personalizzato e studiato “ad hoc”. Simona Malcovati e Chiara Parrini sono le responsabili di CHICCHI D’ARANCIO, società specializzata nell’organizzazione di matrimoni e consulenza nella creazione di allestimenti creativi.
Libro o
Ebook
Digital Entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup
Emanuela Zaccone
(28.1)
Oggi più che mai è semplice creare una propria azienda, ma quali sono le competenze necessarie per muovere i primi passi? Cosa significa aggregare un team, implementare l’idea e raccogliere investimenti? Dall’elevator pitch, al lancio del prodotto sul mercato, passando per il valore del fallimento, questo libro è un catalogo – prima che una guida – di tutti gli aspetti da conoscere per creare la propria startup. Perché siamo tutti imprenditori, se sappiamo come diventarlo davvero.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   4

 

Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159