Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Commercio e turismo > Commercio e turismo: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 132  titoli.
 
 
Pagina   1  di   7

Titolo
Tipologia
Come aprire un Bed & Breakfast in Italia. Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali
Rita Apollonio, Giulia Carosella
(1796.127.1)
La nuova edizione – ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali – della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. In questa edizione un intero nuovo capitolo è dedicato agli Affitti Brevi: locazioni vere e proprie, sia pure di durata limitata, che stanno vivendo un vero e proprio exploit in Italia e all’estero. Una guida completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.
Libro o
Ebook
Guerrilla Marketing Immobiliare. 127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi
Salvatore Coddetta
(1060.288.1)
Guerrilla Marketing Immobiliare è il libro che ogni singolo agente immobiliare dovrebbe avere sulla sua scrivania. In questa nuova edizione ben 127 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo.
Libro o
Ebook
Festività carnevalizie, valori culturali immateriali e città storiche. Una risorsa per lo sviluppo turistico di qualità del Mezzogiorno
Teresa Colletta
(1862.206)
Il volume verte sui valori del patrimonio culturale immateriale insito nelle festività laiche e nei rituali carnevalizi tradizionali e mette in evidenza, all’interno dei numerosi carnevali italiani ed europei, la ricchezza e l’antichità delle tradizioni del patrimonio del Mezzogiorno e della Campania in particolare. In tal senso il volume affronta il tema della conservazione urbana integrata e la salvaguardia del patrimonio culturale sia materiale che immateriale.
Libro o
Ebook
Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case a appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house imprenditoriali
Rita Apollonio, Giulia Carosella
(1060.296)
Questo manuale, di facile consultazione, vuole essere un vademecum, una bussola per coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale: fornirà dati e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore. Indicherà anche quali enti contattare per avere un supporto specialistico, così opportuno per la creazione e la conduzione di un’impresa.
Libro o
Ebook
La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché
Paolo Desinano, Oderisi Nello Fiorucci
(1365.4.10)
La domanda emergente dai mercati è sempre più orientata verso un turismo di motivazione piuttosto che di destinazione: un cambiamento prospettico carico di conseguenze strategiche e operative per tutti gli attori del turismo. Il libro sviluppa tale prospettiva, che impone un radicale ripensamento dei tradizionali approcci e strumenti al destination management. Un testo per quanti, in veste di business manager o di pubblici amministratori, sono impegnati per innovare approcci tradizionali ad aprire prospettive inedite.
Libro o
Ebook
Il bar di successo. Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile
Giuseppe Arditi
(1060.284)
Una lettura indispensabile per chi intende avviare un bar, per chi vuole farne ripartire uno, ma anche per chi vuole aumentare il fatturato di un locale già di successo, distinguendosi dalla concorrenza e utilizzando bene gli strumenti economici a disposizione. Un percorso formativo, chiaro e concreto, utile a tutti coloro che hanno a cuore il proprio business.
Libro o
Ebook
Hotel Guest Experience. Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile
Cecilia Cianfanelli
(1365.4.1)
Una guida facile, quasi di autoformazione, per tutti gli addetti del settore alberghiero e per i giovani che vogliano intraprendere questo percorso. Un testo per imparare a conoscere le esigenze dei clienti, su cui basare il continuo miglioramento dell’attività alberghiera, una professione tanto affascinante quanto difficile da esercitare.
Libro
Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni
Emanuele Schmidt
(1060.175)
Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.
Libro o
Ebook
Digital Copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale
Diego Fontana
(28.6)
Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.
Libro o
Ebook
Destinazioni e imprese turistiche
Clara Benevolo, Mario Grasso
(1059.40)
Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e mette in rilievo i principi fondamentali inerenti all’attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all’analisi strategica. Un testo rivolto principalmente alla formazione universitaria, ma utile anche a imprenditori, manager ed esperti del settore turistico.
Libro o
Ebook
Data scientist. Tra competitività e innovazione
Alessandro Giaume
(28.4)
Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.
Libro o
Ebook
Social Recruiter. Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR
Anna Martini, Silvia Zanella
(28.3)
Come si svolge la giornata tipo di un recruiter 2.0, quali sono gli strumenti di cui si avvale, come collabora con gli altri dipartimenti, come costruisce e affina la propria strategia di personal ed employer branding… Un manuale, ricco di esempi pratici, di interviste a direttori del personale e di spunti per mettersi subito al lavoro.
Libro o
Ebook
Il profit management della ristorazione. Massimizzare i profitti integrando alle tecniche di revenue il cost controlling
Vittorio Molinari
(1365.4.9)
Uno strumento utilissimo per tutti coloro che, in modo trasversale, si occupano di gestione di un’attività ristorativa o che operano nel mondo dell’ospitalità.
Libro o
Ebook
L'hotel che piace ai clienti. 101 consigli pratici ed economici per gli operatori
Silvia Salvaderi
(1365.4.7)
Come dev’essere l’hotel per piacere ai clienti? Quali servizi deve proporre per catturare le preferenze dei viaggiatori? Ecco 101 consigli pratici da mettere subito in atto (senza porre troppo mano al portafoglio) per fidelizzare la clientela, conquistare nuovi ospiti e sorprenderli con dettagli inediti e di grande effetto.
Libro
Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici
Cristina Bertazzoni
(1060.208)
Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.
Libro o
Ebook
Profit Management alberghiero. Filosofia, tecniche e strategie per l’ottimizzazione dei ricavi dell’albergo
Vittorio Molinari
(1365.4.5)
Un libro che, per la sua facilità di lettura, ma anche completezza di indicazioni pratiche, si rivolge come strumento di conoscenza per chi gestisce alberghi, bed & breakfast e agriturismi, e contiene anche nozioni utili al mondo dei campeggi e della ristorazione.
Libro
Le nuove frontiere del marketing nel turismo
Giancarlo Dall'Ara
(1365.1.7)
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
Libro o
Ebook
Turismo culturale. Il marketing delle emozioni
Elena Croci
(1257.18)
Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali.
Libro
Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature
Vittorio Galgano
(1060.124)
La nuova edizione di un libro molto pratico e concreto, semplice e piacevole. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.
Libro o
Ebook
Digital Entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup
Emanuela Zaccone
(28.1)
Oggi più che mai è semplice creare una propria azienda, ma quali sono le competenze necessarie per muovere i primi passi? Cosa significa aggregare un team, implementare l’idea e raccogliere investimenti? Dall’elevator pitch, al lancio del prodotto sul mercato, passando per il valore del fallimento, questo libro è un catalogo – prima che una guida – di tutti gli aspetti da conoscere per creare la propria startup. Perché siamo tutti imprenditori, se sappiamo come diventarlo davvero.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   7

 


Ultimo aggiornamento: 04 ottobre 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159