Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
La cultura della comunicazione
 









La ricerca ha estratto dal catalogo 136  titoli.  
Pagina   1  di   7

Titolo
Tipologia
Le storie della politica. Perché lo storytelling politico può funzionare
Chiara Moroni (244.62)
Partendo dalle ragioni dell’efficacia universale delle strategie narrative, il volume si concentra sulla dimensione narrativa della politica contemporanea e sulle strategie dello storytelling politico, evidenziandone potenzialità e fragilità, opportunità e rischi.
Libro o
Ebook
Social Moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi
Bianca Terracciano (244.1.80)
I social network registrano e determinano le tendenze che gli individui fanno proprie per creare lo stile più adatto alle loro identità; e anche le riviste di moda, consce di questo potere, hanno profondamente cambiato le loro linee editoriali per tenersi al passo con i modelli di consumo online. Il volume propone un metodo di ricerca qualitativa di stampo semiotico, ma con respiro multidisciplinare, che possa guidare il monitoraggio delle pratiche social con strategie basate sulle dinamiche della rete.
Libro o
Ebook
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook
Pietro Citarella (244.1.79)
Il libro prova a raccontare cosa fanno le pubbliche amministrazioni italiane sui social media, descrivendo buone pratiche e scelte innovative, ma anche incidenti di percorso ed errori da cui imparare. Mostra inoltre che non è sempre facile tenere distinti gli aspetti politici della comunicazione da quelli più strettamente istituzionali, soprattutto quando i cittadini tendono a identificare l’amministrazione con gli organi politici, finendo con il confondere l’una con gli altri.
Libro o
Ebook
PA Social. Viaggio nell’Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione
Francesco Di Costanzo (244.1.78)
Negli ultimi anni la pubblica amministrazione sta lentamente abbandonando la sua immagine burocratica grazie all’utilizzo di social e chat. Stare dove stanno i cittadini, informarli dove preferiscono, essere punto di riferimento sui principali social network: questo l’obiettivo da raggiungere per un settore pubblico davvero a portata di smartphone. Nel libro troverete un resoconto completo di come sta crescendo l’utilizzo di social network e chat per la comunicazione pubblica, per le informazioni di utilità, per offrire nuovi servizi ai cittadini.
Libro o
Ebook
Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo. Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine
Vincenzo Russo (244.1.72)
Come funziona il Neuromarketing? Quali principi teorici ne giustificano l’applicazione nel campo dei consumi? Quale vantaggio hanno gli studi sulla comunicazione? Una riflessione teorica sul Neuromarketing e una sintesi della letteratura neuroscientifica sui comportamenti di consumo corredata da esempi ripresi dal campo del food and wine.
Libro
Brand Reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca
Patrizia Musso (244.49)
Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.
Libro
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
Jean-Noel Kapferer, Vincent Bastien (244.42)
Il volume, risultato del lavoro di due massimi esperti del settore, presenta i modelli di business del lusso investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza.
Libro
Storia della Pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
Mark Tungate (244.38)
La spesa globale per la pubblicità supera ormai i 400 milioni di dollari l’anno, e – che vi piaccia o no – la cosa ha un impatto immenso sulle nostre vite. Ma dove ha avuto inizio tutto ciò? Quali sono oggi i protagonisti del settore? Il primo libro che analizza il passato e il futuro del settore pubblicitario con una prospettiva internazionale.
Libro
Teorie e tecniche della comunicazione interpersonale. Un'introduzione interdisciplinare
Enrico Cheli (244.9)
Libro
Lampedusa. Corpi, immagini e narrazioni dell'immigrazione
Guido Nicolosi (244.1.77)
3 ottobre 2013 un peschereccio carico di migranti affonda davanti a Lampedusa. Partendo da questa tragedia si sviluppa una riflessione più ampia sull’immigrazione, delineandone un quadro culturologico approfondito. In particolare, si fornisce una mappa concettuale che rende conto delle narrazioni discorsive, simboliche e iconografiche che i soggetti coinvolti (gruppi, partiti, media, istituzioni) producono e ri-producono nel dibattito pubblico e nella prassi politico-sociale.
Libro
Progetti di Brand & Marketing Communication
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.76)
Una raccolta di progetti sul tema della brand & marketing communication, scritti dai partecipanti dell’edizione 2016 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione di marketing.
Libro o
Ebook
Appunti di comunicazione politica e d'impresa. La società a "testa bassa"
Franz Foti (244.1.75)
Il volume evidenzia l’importanza di una convergenza di finalità tra le imprese e la società, istituzionale e politica, affinché stabiliscano forme di cooperazione in chiave partecipativa, innovativa e creativa. Una cooperazione necessaria per sviluppare nuovi processi di ripresa economica e stimolare percorsi di rigenerazione della democrazia e dei valori.
Libro
Progettare e promuovere e-services
Marino Cavallo (244.1.74)
Il volume intende presentare spunti e strumenti per la progettazione di e-services. Si tratta di nuovi servizi basati sulle funzioni creative e comunicative dei social media e del web, oppure di servizi esistenti, del tutto reinventati e ridefiniti grazie a internet. Per questa nuova tipologia di e-services muta profondamente anche il marketing, offrendo meno pubblicità e più informazione.
Libro
ROIvolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di Comunicazione
Alessandro Santambrogio (244.61)
Questo libro cambierà il vostro punto di vista su come utilizzare la comunicazione per disporre realmente di una leva strategica in grado di sviluppare impatti diretti e misurabili sul fatturato aziendale. Un manuale teorico e, soprattutto, pratico che affronta la multicanalità in un’ottica di sistema, analizzandone potenzialità e meccanismi a favore della Lead Generation e dello sviluppo concreto del business aziendale.
Libro o
Ebook
La tentazione dell'oblio. Vuoi subìre o costruire la tua identità digitale?
Andrea Barchiesi (244.60)
Una sentenza di maggio 2014 della Corte di Giustizia Europea ha stabilito che tutti i cittadini europei hanno il diritto di richiedere la rimozione dal motore di ricerca dei contenuti che li riguardano se questi risultano inadeguati, non pertinenti o non più pertinenti alla loro immagine attuale. Lo scopo del libro è quello di inquadrare il problema. La domanda di fondo è: l’oblio, nella sua attuale definizione, è in grado di eliminare i contenuti indesiderati e tutelare l’identità digitale?
Libro o
Ebook
Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi
Alberto Maestri, Pietro Polsinelli … (244.58)
La Gamification è una cosa seria! Se ben progettata è capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nel business d’impresa e nei processi socio-istituzionali. Un testo pensato per tutti coloro che – manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione – necessitano di una guida capace di integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, arricchiti da consigli pratici di buona Gamification.
Libro o
Ebook
Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
Franz Foti, Gennaro Scarpato (244.1.66)
Un moderno manuale che affronta tutti gli aspetti della comunicazione pubblica, sia negli ambiti della Pubblica Amministrazione sia in quelli d’impresa. Questa nuova edizione aggiornata sviluppa, in particolare, i temi della comunicazione politica e le forme della sua efficacia e approfondisce le tecniche del consenso, la verifica dei risultati conseguiti nel processo comunicativo e la sicurezza della rete.
Libro
Marketing Narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo
Andrea Fontana, Joseph Sassoon … (244.47)
Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.
Libro o
Ebook
Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.73)
Una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell’edizione 2015 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.
Libro o
Ebook
L'impresa empatica. Persone che sanno comunicare
Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani (244.1.71)
L’impresa può essere luogo di buone intenzioni, di valide azioni e di soddisfazioni personali e collettive. Il volume suggerisce i principi di un comportamento insieme razionale e gentile per condurre le unità produttive verso il successo economico.
Libro
     

Pagina   1  di   7

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159