Un manuale per i corsi universitari nel campo dei comportamenti organizzativi e delle tecniche di direzione, ma anche un testo di riferimento per tutti coloro che sono impegnati in funzioni manageriali. Propone una serie di strumenti per costruire e gestire al meglio le relazioni tra tutti i soggetti che compongono l’impresa.
cod. 1059.24
Scienza e tecnica della persuasione
Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.
cod. 1059.22
Un approccio sistemico all'analisi e gestione dell'impresa
Il volume, attraverso una concezione sistemica dell’impresa come progetto complesso e un orientamento allo sviluppo di competenze e capacità dinamiche, si pone come efficace strumento di supporto all’apprendimento in curricula universitari focalizzati sul business management, ma anche come manuale di potenziale interesse per manager, professionisti e lettori interessati ad acquisire una prospettiva di frontiera dell’impresa moderna.
cod. 1059.15
Sistemi P2P, tecnologie open source e virtual learning community
Il volume propone il paradigma del “Collaborative Learning”, fondato su caratteri quali tecnologie Open Source, sistemi Peer-to-Peer e Virtual Learning Community, e concepito come un modello olistico che privilegia l’integrazione tra gli aspetti formativi, organizzativi e tecnologici, per trasformare i semplici partecipanti in protagonisti attivi del processo di apprendimento.
cod. 720.1.22
cod. 833.9
Vol I: La città come entità altamente complessa
cod. 1390.27.1
cod. 1390.17
cod. 833.1
cod. 1170.4
cod. 833.7
Vol. I: Le teorie. Il sistema e le reti
cod. 833.8.1
Vol. II: I modelli. Gli strumenti di supporto alle decisioni
cod. 833.8.2
Metodi di analisi, previsione e gestione
cod. 833.3