Internet e lo sviluppo della società dell'informazione in Italia
cod. 96.2
La ricerca ha estratto dal catalogo 152 titoli
Internet e lo sviluppo della società dell'informazione in Italia
cod. 96.2
Le trame del moderno fra sistema sociale ed organizzazione
cod. 266.1.3
cod. 1520.418
I siti Internet di istituzioni pubbliche e imprese
cod. 243.2.3
Percorsi nelle tecnologie infotelematiche
cod. 1520.401
Dati e opinioni
cod. 1381.1.1
cod. 239.120
cod. 1529.2.59
Cyberspace, cyberbodies, cyberpunk
cod. 1155.3
Uomini e tecnologie a confronto
cod. 1420.129
Forme alternative di presenza in rete
Un ottimo strumento a disposizione delle aziende per fidelizzare e ottenere informazioni dai clienti, per azioni di formazione verso i dipendenti interni e per allacciare rapporti con i propri fornitori.
cod. 100.533
Fiction e cinema sul web
Quali forme assume e quali contenuti declina la narrazione in forma digitale?
cod. 244.6
Comunicazione online e turismo nelle città d'arte di Toscana, Campania, Sicilia
cod. 244.4
Relazioni sociali e comunicazione mediata da computer
cod. 1155.1.14
Una crisi annunciata e molte opportunità
Per capire dopo la bolla le potenzialità per la gestione d'impresa, per gli aspetti commerciali e per la comunicazione.
cod. 561.240
cod. 243.2.2
Scritto da un grande esperto del settore, il testo, partendo dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione del tipo di attività, di clientela e di prodotti a cui ci si vuole rivolgere, propone soluzioni semplici, pratiche, alla portata anche di una piccola impresa, per creare e gestire un sito di e-commerce.
cod. 1065.41
cod. 571.1.5
Processi di ri-mediazione identitaria e relazionale nelle pratiche comunicative web-based
Nell’affrontare un tema di grande attualità come le pratiche comunicative e di consumo del social web, il volume adotta la prospettiva della sociologia delle generazioni. Il testo segue i punti cardinali della costruzione dell’identità tra online e offline, della riflessività, dello spazio e della memoria, osservando da vicino il social web come contesto di connessione quotidiano in cui i pubblici (anche generazionali) comunicano, si relazionano, manipolano informazione e contenuti, si autorappresentano.
cod. 1381.2.19
La scienza e il suo immaginario nei mass media
Uno studio sulle diverse forme di storytelling della scienza e della tecnologia nei mass media. Il testo si concentra prevalentemente sull’informazione giornalistica, cercando di cogliere le motivazioni socio-culturali che hanno indotto prima la carta stampata e poi i mezzi di comunicazione di massa ad avvalersi di un linguaggio sensazionalistico nel raccontare le avventure della scienza.
cod. 244.1.58