LIBRI DI CARLO MARI

Sergio Cherubini

Scritti in onore di Giorgio Eminente

Vol. I e Vol. II

Il volume è l’omaggio di amici, colleghi e studenti alla figura di Giorgio Eminente, uno dei maggiori studiosi di management delle imprese nella seconda metà del novecento in Italia.
Il primo volume, focalizzato sulla strategia e gestione aziendale, presenta importanti contributi relativi alle imprese, alla pubblica amministrazione, allo sport, alle telecomunicazioni, al turismo, ai musei.
Il secondo volume, centrato sul marketing, l’organizzazione, la formazione e la ricerca, raccoglie numerosi contributi: da quello di James L. Heskett della Harvard Business School ad altri relativi alle imprese, alle università, allo sport, al design, alle arti, alla pubblica amministrazione.


cod. 2000.1207

Carlo Mari

Problemi di marketing.

Applicazioni analitiche per l'apprendimento del marketing

Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

cod. 562.85