LIBRI DI MAURIZIO MERCURIO

Emanuele Gabardi

La visione strategica

Contributi e percorsi per incrementare l'efficacia della pubblicità

Perché tante campagne pubblicitarie non lasciano tracce nella mente dei destinatari? Perché molta creatività sembra fine a se stessa, finalizzata solo a stupire senza lasciare nulla nella mente del consumatore? Perché tanti annunci sono di una banalità che offende chi li guarda? Perché - in definitiva - larga parte della pubblicità viene fatta senza pensare a fornire benefici alla marca?

cod. 639.36

Maurizio Mercurio

La fabbrica delle idee

Tutto quello che serve conoscere per produrre più idee. Metodo, training e palestra per migliorare l'immaginazione

Un manuale fortemente operativo che insegna ad organizzare il pensiero che porta ad un risultato creativo. Si indicano metodi facilmente percorribili per produrre stimoli che si trasformano in idee. Si propongono esercizi e training per mantenere in forma l’immaginazione. Oggi non si è competitivi senza idee. Perché non studiarne l’elaborazione?

cod. 1796.191

Emanuele Gabardi

Bevande

Otto casi di campagne pubblicitarie di alcolici, succhi, latte, acqua e caffè

Il primo libro di una collana che descrive case history nel campo della comunicazione. Gli autori sono le stesse persone che hanno lavorato sui singoli progetti e che, più di qualunque altro, sono in grado di descriverli con cognizione di causa.

cod. 118.1