Navigare nella cultura del consumo
I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.
cod. 640.21
Navigare nella cultura del consumo
I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.
cod. 640.21
Quest’articolo rivela i tre volti principali del "nuovo consumatore" emersi negli ultimi trent’anni dai discorsi di marketing. L’articolo mostra come questi volti interagiscono dando forma alla struttura delle competenze del consumatore: competenze di dialogo individuale si combinano con competenze edonistiche grazie a competenze creative di integrazione delle risorse. L’articolo si conclude con una discussione sull’esistenza all’interno di questi discorsi di marketing di un processo di governamentalità che spinge i cittadini di oggi a pensare a loro stessi innanzitutto come a dei consumatori.
Il marketing bancario al di là del mercato
Il libro per la prima volta in Italia esamina (con casi concreti e best practice) un approccio di marketing bancario attento alla sostenibilità ambientale e caratterizzato da un fortissimo potenziale di sviluppo e innovazione.
cod. 366.52
A Dual Approach to Experiential Marketing: Entertainment and Reinforcement - Based on two case studies stemming from two continents (America and Europe) and from two different sports (horse racing and tennis tournament), this paper puts to light the twin track strategy companies are implementing when developing experiential marketing. One hand, they broaden their offering of experiences by including different sorts of peripheral entertainment for the consumer. On the other hand, they deepen their offering of experiences by helping the appropriation process of the core experience by the consumer. This dual strategy targets both novices and experts through the combination of diverse tools and actions supported by the latest technological developments. Keywords: immersion, appropriation, entertainment, consumption experience, experiential marketing, events.