LIBRI DI GIACOMO ELIAS

Stefano Farnè

Sistemi di gestione dell'energia.

La norma EN16001: efficienza e risparmio energetico per competere

Il testo illustra il sistema di gestione dell’energia, descritto dalla norma UNI CEI EN 16001, che consente un approccio sistematico per un miglioramento continuo delle prestazioni energetiche, rispettando le disposizioni di legge applicabili. Un testo per imprenditori, energy manager, responsabili dei sistemi di gestione, consulenti, auditor e docenti.

cod. 366.63

Giacomo Elias

Prodotti agroalimentari tradizionali della montagna italiana

Tradizione e innovazione in cinque casi studio

Il volume illustra la realtà delle aree montane, al fine di farle conoscere dal punto di vista della produzione agroalimentare e, soprattutto, da quello delle popolazioni che trovano ancora ragione di vivere, in condizioni spesso disagiate, per non far morire attività tradizionali spesso molto antiche. Il testo approfondisce inoltre tutti gli aspetti produttivi e socio-economici di cinque casi studio: Erbe officinali della Valle Camonica, Toma della Valsesia, Pecora Sopravissana, Pane con le Patate della Garfagnana, Noce di Montagna.

cod. 1820.216

Francesco Abbona, Giuseppe Del Re

Complessità dinamica dei processi educativi

Aspetti teorici e pratici

Un quadro del sistema educativo e dei suoi problemi alla luce della teoria dei sistemi, in un momento in cui l’argomento è ancora oggetto di dibattito e di ricerca. Un testo, nuovo per il lettore italiano, che raccoglie i contributi di docenti europei e americani appartenenti ad aree disciplinari molto diverse: filosofia, pedagogia, fisica, chimica, medicina, ingegneria, economia.

cod. 292.2.102

Edoardo Luigi Gambel

Il modello dell'eccellenza

Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction

Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.

cod. 561.270